heartbreaker ha scritto:Con il braccio ( e l'impianto) che hai ci metterei una Ortofon di alto lignaggio. Comunque ho una Shelter 901 che è stata l'unica testina MC che sia riuscita a farmi sborsare dei soldi, e il marchio di fabbrica è "equilibrio e musicalità(nel senso buono del termine, cioè rispetto della musica)". Pensa a una Grado Master Reference o Statement un po' più neutra. Confronti diretti con le EMT non ne ho fatti, però quando ascoltate su font-end totalmente EMT, queste ultime non mi hanno esaltato. La 501 Mk come ti pare è una evoluzione del suono della Denon 103. Purtroppo la bontà dell'interfacciamento col braccio( a parte il calcolo basico della Fr) non è facilmente prevedibile a priori. Propenderei per la 501, solo una domanda( cioè 2): perchè vuoi cambiare la Denon? Quale suono cerchi?
Non cerco nessun suono particolare e quello che attualmente mi da la Denon sarebbe più che sufficiente per conviverci tutta la vita .
Ma ,,,,giocare è' bello ,,,,,e giocare con le. Testine relativamente facile.
Se ho chiesto di queste due teste , e' perché lo step up che possiedo , nonostante abbia ricevuto attenzioni per essere pressoché perfetto per la dl103 , di fatti era stato pensato per la emt e la Shelter 501 .
Quel poco che ho imparato in Hifi e che è' già un'arte "copiare bene" , e ad esempio se uno co JCVerdier ha utilizzato per tutta la vita la 103 con il mio step up un motivo ci doveva essere ,,,,,non di certo quello del basso costo della Denon ,,,,né per citare un'altra testina mitica la SPU Classic , perché facile da interfacciare con il braccio .
Ma forse solo perché aveva trovato il modo per far volare quelle teste !
Insomma io non azzardo , ma sperimento sul sicuro . Credimi dubito fortemente che siano in molti quelli che sono riusciti ad estrapolare dalla Denon quello che esce a casa mia , nonostante sia stata venduta più di ogni altra testina .
Idem varrebbe per la Shelter o la emt . D'altro canto ho in passato utilizzato per anni la Denon senza ottenere mai i medesimi risultati attuali , spendendo anche molto di più nei vari tentativi
Insomma , l'esperienza insegna a sbagliare meno !
Quando avrò sperimentato anche queste testine , acquisterò un altro step up magari per teste di basse impedenza e cercherò di sperimentare altri suoni .
Quando mi romperò di fare questo giochino , ascolterò la testina che mi avrà appagato di più
Facile no ?