Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rotel RHB10 + suo pre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rotel RHB10 + suo pre

    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Ven Feb 26 2016, 17:13

    qualcuno li conosce ?
    come vanno?
    mi prudevano le mani per un pensierino
    quale sarebbe la quotazione giusta per entrambi ?
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 26 2018, 21:11

    Lo ascoltato qualche giorno fa da un ragazzo. Il suono è eccezionale.
    Con il suo pre passivo il finale si comporta in modo molto delicato...non me lo aspettavo, abbiamo ascoltato per un paio d'ore senza nessuno fatica di ascolto
    Ci sto facendo un pensierino
    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Mar Mar 27 2018, 10:16

    grazie per il tuo contributo.

    dici che è eccezionale...dalla mia esperienza questo non dice nulla, perchè magari ha un suono particolarmente aperto che a me non piace, quindi è soggettivo
    per non parlare di quegli apparecchi che colpiscono subito poco dopo stancano.
    sono pazzo penserai tu, noooooooo....è solo che ho trovato molte persone che elogiavano un prodotto che poi oggettivamente non andava...ecco questo è il punto: oggettivamente come suonava?...eccezionale non basta ;)
    descrivilo più nel dettaglio citando anche il resto dell'impianto.
    poi un mio consiglio sarebbe quello di provarlo con un pre attivo e non passivo

    io, visto il costo folle che ha nell'usato lRHB10 ho virato verso altro, tu a quanto lo troveresti ?, semplice curiosità

    jo ascoltato il NAD S200, pensando che fosse un ripiegamento rispetto all'RHB10, ma quale ripiegamento !, sono rimasto basito.
    l'ho trovato con una dinamica realistica, ed una naturalezza senza alcuna grana e senza alcuna esagerazione in nessuna parte dello spettro sonoro.
    direi una macchina molto sottovalutata che stò confrontando e rivalutando con macchine di livello nettamente superiori, non sfigura affatto.
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Gio Mar 29 2018, 23:56

    Il resto dell impianto era composto da marantz dac,klipsch chorus 2 , pre e finale rotel rhb10 rhc10.
    Nonostante le trombe il suono che ne usciva era molto piacevole, non era penetrante e come dicevo le 2 ore sono volate senza l'ombra di un affaticamento..
    La cosa poi che mi è piaciuta e la scena sonora, profondissima,forse merito delle chorus 2?
    Le chorus 2 hanno 2 woofer da 38 cm ebbene non c'era ombra di coda. Il basso era frenato e fermo.
    Gli alti non davano fastidio nonostante le trombe, se questo volevi sapere
    Nonostante l'età il suono è moderno, è privo di grana ma proprio zero

    Di amplificazioni ne ho ascoltati diversi e questo mi è piaciuto davvero tanto.

    Non sono bravo con le recenzioni ma se vuoi c'è ne una fatta da poco di audioreview.
    Credo che già questo dica molto, una testata giornalistica che va a recensire un prodotto degli anni 90.
    Viene mostrato al suo interno e ne parla in modo entusiasto.
    È normale che il prezzo sia lievitato, come lo è stato per i marantz vintage, con le klipsch chorus 2, klf, tannoy arden, albarry e molti altri

    Non so se ti basta...spero di esserti stato di aiuto
    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Ven Mar 30 2018, 00:25

    rosinaxx ha scritto:Nonostante le trombe il suono che ne usciva era molto piacevole, non era penetrante  e come dicevo le 2 ore sono volate senza l'ombra di un affaticamento..
    La cosa poi che mi è piaciuta e la scena sonora, profondissima,forse merito delle chorus 2?
    Gli alti non davano fastidio nonostante le trombe, se questo volevi sapere
    da quello che dici potrebbe avere una timbrica troppo "addomesticata" in alto se con le chorus2 era bello piacevole..., non che a me piaccia l'iperdettaglio, ma neanche il roll off
    rosinaxx ha scritto:Le chorus 2 hanno 2 woofer da 38 cm ebbene non c'era ombra di coda. Il basso era frenato e fermo.
    da un'amplificazione come quella mi aspetto come minimo che con due 38 per giunta ad alta efficienza facciano tramare i muri
    rosinaxx ha scritto:Nonostante l'età il suono è moderno, è privo di grana ma proprio zero
    a dire il vero il suono moderno è il contrario di quello che descrivi...;)
    rosinaxx ha scritto:Non sono bravo con le recenzioni ma se vuoi c'è ne una fatta da poco di audioreview.
    Credo che già questo dica molto, una testata giornalistica che va a recensire un prodotto degli anni 90.
    Viene mostrato al suo interno e ne parla in modo entusiasto.
    guarda che non l'hanno recensito in questi anni ma bensì quando uscirono, leggi bene la data della recensione.
    l'hanno solo riproposta sul sito come altri articoli vecchi
    rosinaxx ha scritto:È normale che il prezzo sia lievitato, come lo è stato per i marantz vintage, con le klipsch chorus 2, klf, tannoy arden, albarry e molti altri
    normale?, ti sembra normale che un apparecchio di 20 anni fà costi di più del listino dell'epoca, questa è follia e vale per tutto l'usato!
    se questo lo trovi normale allora capisco i prezzi folli ma non chi li asseconda

    comunque non mi hai scritto a quanto lo hai trovato...
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Ven Mar 30 2018, 09:36

    allanon ha scritto:
    da quello che dici potrebbe avere una timbrica troppo "addomesticata" in alto se con le chorus2 era bello piacevole..., non che a me piaccia l'iperdettaglio, ma neanche il roll off

    Assolutamento non è cosi. Ti consiglio di ascoltarlo se ne hai l'occasione.
    Le chorus 2 anche se hanno driver caricati a tromba sono risultati senza fatica di ascolto ma non vuol dire roll off.

    allanon ha scritto:
    da un'amplificazione come quella mi aspetto come minimo che con due 38 per giunta ad alta efficienza facciano tramare i muri
    Mah... Dipende da dove sono posizionati i diffusori!
    E poi credo che se tremassero pure i muri non sarebbe impianto hi end ma da palco.
    Quei 2 padelloni erano domati, a volumi alti avevi la classica botta allo stomaco ma senza code. Una bella sensazione
    allanon ha scritto:
    a dire il vero il suono moderno è il contrario di quello che descrivi...;)

    Si mi sono espresso male... Volevo dire che nonostante i suoi anni il suono è sempre di voga.

    allanon ha scritto:
    guarda che non l'hanno recensito in questi anni ma bensì quando uscirono, leggi bene la data della recensione.
    l'hanno solo riproposta sul sito come altri articoli vecchi

    Su questo hai ragione, ho letto bene ed è stato  riprosto nel 2016...
    Però secondo me è un grosso punto a favore sia come futura rivendibilitá e sia appunto perché è valido....
    allanon ha scritto:
    normale?, ti sembra normale che un apparecchio di 20 anni fà costi di più del listino dell'epoca, questa è follia e vale per tutto l'usato!
    se questo lo trovi normale allora capisco i prezzi folli ma non chi li asseconda

    Costava 4.500.000 l'accoppiata;
    ho visto diversi prezzi su internet che andavano da 1000 euro solo il finale all'ultimo prezzo visto in questi giorni da 1650 euro
    Poi ho trovato un accoppiata da 1500 euro fino ad arrivare a 2500...
    Beh 2500 sono esagerati, si!

    Tu a quanto lo hai trovato?
    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Ven Mar 30 2018, 10:42

    rosinaxx ha scritto:Assolutamento non è cosi. Ti consiglio di ascoltarlo se ne hai l'occasione.
    lo farò a breve, forse la prossima settimana e lo confronterò al NAD S200...voglio proprio vedere cosa ne esce
    rosinaxx ha scritto:Le chorus 2 anche se hanno driver caricati a tromba sono risultati senza fatica di ascolto ma non vuol dire roll off.
    conoscendo le chorus2 ti assicuro che se gli alti sono risultati addomesticati il motivo è il finale rotel, poi puoi anche non credermi ci mancherebbe
    rosinaxx ha scritto:Mah... Dipende da dove sono posizionati i diffusori!
    E poi credo che se tremassero pure i muri non sarebbe impianto hi end ma da palco.
    hai molte più certezze di me, beato te.
    posizionamento e palco a parte, da due 38cm ci deve essere un serio movimento di aria altrimenti c'è qualcosa che non và
    rosinaxx ha scritto:Quei 2 padelloni erano domati, a volumi alti avevi la classica botta allo stomaco ma senza code. Una bella sensazione
    sarà, ma già con due 25 hai la fatidica botta nello stomaco, che potrebbe essere anche un eccesso di mediobasso, come nel fratellino minore RHB05...con due 38cm ci sono oggettivamente pretese ancora più alte...
    rosinaxx ha scritto:Si mi sono espresso male... Volevo dire che nonostante i suoi anni il suono è sempre di voga.
    scusa non ho capito, quindi confermi che è un suono in linea con quello moderno ?
    rosinaxx ha scritto:Su questo hai ragione
    ...su questo ?, ma dai !
    ripeto beato te che hai tante certezze...
    se io avessi la possibilità ti dimostrerei che non è solo su questo che ho ragione caro mio, ma ti lascio con le tue enormi certezze.
    i confronti si fatto in certo modo: ripetibile altrimenti c'è una buona percentuale di commettere errori
    [quote="rosinaxx"]Costava 4.500.000 l'accoppiata;
    ho visto diversi prezzi su internet che andavano da 1000 euro solo il finale all'ultimo prezzo visto in questi giorni da 1650 euro
    Poi ho trovato un accoppiata da 1500 euro fino ad arrivare a 2500...
    Beh 2500 sono esagerati, si!/quote]
    ed uno dovrebbe spendere 1000 euro per un finale di 20 anni fà neanche tanto conosciuto e famoso?, beh ci sono tanti krell a 1000 euro che al rotel se lo mangiano a colazione, pranzo e cena, se permetti
    l'usato è diventato una follia.
    il prezzo giusto per l'RHB10 è a voler essere buoni 700euro spedito...ma a voler essere proprio buoni...perchè a vedere quegli enormi condensatori di alimentazione è d'obbligo una controllata e se dovessero essere da cambiare...i 700euro diventerebbero di più..., però se uno è felice cosi, prego...
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Ven Mar 30 2018, 20:04

    Cioe... Tu chiedi consigli e quando li ricevi hai ogni volta da controbattere.

    Non ho capito se lo vuoi veramente o se lo stai solo screditando per un tuo motivo.

    Io ti posso dire che mi è piaciuto confrontato anche con altre amplificazioni,tra cui la mia ed io ho un mcintosh ma 8000.

    Non aggiungo piu altro perché per fare un favore mi devo sentire anche attaccato!

    Un ultima cosa, valuti il rotel 700 euro mentre il tuo nad s 200 si trova sui 1000 euro... Tutti sanno e tutti ti hanno detto, anche in altri topic che il rotel è molto meglio del nad;
    Quindi come mai questa tua valutazione al contrario?

    Buona fortuna nella ricerca
    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Sab Mar 31 2018, 00:47

    come sempre, io sono sordo e tu invece senti bene.
    il tuo ultimo messaggio non lo commento perchè hai travisato tutto ciò che ho scritto e ti sei dichiarato vittima, contento tu.
    ti consiglio di rileggere ho solo espresso e chiarito alcuni tuoi concetti palesemente lacunosi, esprimendo le mie idee, non posso?

    p.s.
    li confronterò entrambi, cosi vediamo se è confermata la mia sordità rispetto al mondo intero...io spero di sì
    allanon
    allanon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 157
    Data d'iscrizione : 16.05.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da allanon Mer Apr 04 2018, 10:14

    come immaginavo l'ennesima vendita sponsorizzata...infatti dando un'occhiata in rete...ho trovato l'annuncio di quello che hai sponsorizzato qui per conto del tuo amico che stà vendendo tutto l'impianto.
    ecco perchè l'hai descritto come il miglior ampli della storia dell'alta fedeltà, difeso a spada tratta soprattutto quando ho "criticato" le sue indubbie qualità soniche.
    comunque fa niente, và ;)
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 04 2018, 12:47

    allanon ha scritto:qualcuno li conosce ?
    come vanno?
    mi prudevano le mani per un pensierino
    quale sarebbe la quotazione giusta per entrambi ?

    Questa la domanda. È arrivata una risposta, sono seguite altre risposte, direi che le vostre posizioni sono chiare. Adesso se avete questioni personali in sospeso vi prego di risolverle in privato, diversamente direi che possiamo andare avanti. Magari aspettiamo qualche altro amico che conosca anch'egli i Rotel, se invece non serve più puoi scriverlo qui e lo chiudiamo.

    Grazie, buona continuazione.


    _________________
    Spoiler:
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Mer Apr 04 2018, 23:59

    Piuttosto lo hai ascoltato?

    Ps anche qualcun'altro aveva risposto su altri topic; anche loro hanno conoscenti? :))
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 05 2018, 09:25

    allora, ribadisco il concetto gia' espresso da Antonio: avete entrambi espresso le vostre posizioni, che sono del tutto chiare.

    se ci sono altri contributi nuovi ben vengano, altrimenti, niente ulteriori sterili polemiche su una dscussione che:
    1.) e' partita da un post iniziale fatto nel 2016, due anni orsono, e quindi presumibilmente uscita da una ricerca specifica
    2.) si e' avviluppata su un binario del tutto inutile

    e' l'ultimo avviso, grazie.
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Gio Apr 05 2018, 10:10

    Certo, chiaro. Ma per conoscere le impressioni di allan si dovrebbe aprire un nuovo topic?
    Giusto per capire
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 05 2018, 10:13

    giusto per capire, ho scritto "se ci sono altri contributi nuovi ben vengano".
    mi pare un corretto italiano.

    PS in generale: si, sarebbe molto preferibile aprire un topic nuovo relativo ad un ascolto fatto oggi, piuttosto che rialzare un topic vecchio di due anni. non tutti leggendo il thread vanno a nche a verificare la data, e si crea solo confusione.
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da rosinaxx Gio Apr 05 2018, 10:39

    Perfetto... Grazie
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rotel RHB10 + suo pre Empty Re: Rotel RHB10 + suo pre

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Apr 05 2018, 10:48

    rosinaxx ha scritto:Perfetto... Grazie

    Bene, ad ogni modo il nuovo thread dovrà essere utile, se la piega diventerà polemica come in questo verrà chiuso e senza avvertire oltre, mi sembra pacifico. Come ben sapete qui il cazzeggio è più che tollerato, inutili diatribe personali no, semplicemente perché non sono utili a nessuno.
    Ancora buon proseguimento.


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 03:32