Budget tra nuovo e usato di 3-400 euro per i primi due , ovviamente un po di più nel caso dell'Aries mini .
Pregi e difetti ,,,,,suono e versatilità .
Cerco solo una sorgente digitale che "non faccia grossi danni" !
Nimalone65 ha scritto:
Budget tra nuovo e usato di 3-400 euro per i primi due , ovviamente un po di più nel caso dell'Aries mini .
Nimalone65 ha scritto:
Nimalone65 ha scritto:Cerco solo una sorgente digitale che "non faccia grossi danni" !
colombo riccardo ha scritto:
non ti incasinare la vita con la musica liquida
ciao
Riki
oDo ha scritto:Ciao, diversamente da quanto leggo sopra, l’Aries Mini può leggere da dispositivi esterni via usb, ethernet o wifi, ma anche montare un HD esterno da 2,5” o SSD. Da questo punto di vista la funzionalità non è monca.
Ho ascoltato e provato varie volte il Cocktail X40 da un amico, sia come semplice player sia usando il suo dac interno, ma non mi piace. Suono freddino…
E pensa che a valle del dac c'è un impianto identico al mio…
Quando invece ho ascoltato l’Aries “full” mi ha convinto molto; credo che l’Aries mini usato senza il suo dac dia risultati molto simili, perlomeno in usb. Probabilmente cambia solo se si esce in coassiale, perché in quel caso intervengono i due femto clock della versione full.
Il software per la gestione in remoto è fondamentale con i player e quello dell’Aries è davvero ottimo, mentre quello del cocktail via web è…un incubo, davvero una cosa da medioevo
Infine considera che l’Aries Mini può leggere i DSD, mentre il l’X12 non può e sapendo che sei un analogista e poco convinto sulla liquida, questo potrebbe essere importante per te.
Con il Cocktail puoi usare Spotify (..mp3) mentre con l’Aries puoi usare Tidal, che con l’abbonamento Premium ti da accesso a un archivio enorme di musica lossless in streaming
In definitiva se dovessi scegliere io, non avrei dubbi. E' chiaro comunque che entrambi fanno meglio con un buon dac esterno.
Per il resto nessuno me ne voglia per le mie opinioni drasticamente diverse da quelle di altri.
Il mondo è bello perché è vario
nahok ha scritto:
Scusate se mi intromettono nella discussione.
Sto realizzando il mio primo impianto ed al momento i componenti sono: amplificatore Vegas pl36 e diffusori b&w 684 s1
Voglio integrarlo con qualcosa che mi permetta di ascoltare principalmente musica liquida e che si integri, anche come suono, con il resto dell'impianto, e mi è stato consigliato l'Aries Mini
Perché dite che sarebbe meglio con un dac esterno?
oDo ha scritto:
Ho visto l'altro tuo 3D e penso che andrebbe benone con il tuo budget e volendo un player + dac.
Intendevo dire che se c’è già un dac di livello alto o se c’è il budget per comprarne uno, meglio usare l’Aries solo come player
Non conosco il tuo ampli e le casse le ho ascoltate parecchi anni fa, quindi non so dirti come sarebbe l’abbinamento.
Se vuoi approfondire, puoi provare a contattare un rivenditore per vedere se ne hanno uno in demo e magari portare il tuo ampli per un ascolto.
oDo ha scritto:Ciao, diversamente da quanto leggo sopra, l’Aries Mini può leggere da dispositivi esterni via usb, ethernet o wifi, ma anche montare un HD esterno da 2,5” o SSD. Da questo punto di vista la funzionalità non è monca.
Ho ascoltato e provato varie volte il Cocktail X40 da un amico, sia come semplice player sia usando il suo dac interno, ma non mi piace. Suono freddino…
E pensa che a valle del dac c'è un impianto identico al mio…
Quando invece ho ascoltato l’Aries “full” mi ha convinto molto; credo che l’Aries mini usato senza il suo dac dia risultati molto simili, perlomeno in usb. Probabilmente cambia solo se si esce in coassiale, perché in quel caso intervengono i due femto clock della versione full.
Il software per la gestione in remoto è fondamentale con i player e quello dell’Aries è davvero ottimo, mentre quello del cocktail via web è…un incubo, davvero una cosa da medioevo
Infine considera che l’Aries Mini può leggere i DSD, mentre il l’X12 non può e sapendo che sei un analogista e poco convinto sulla liquida, questo potrebbe essere importante per te.
Con il Cocktail puoi usare Spotify (..mp3) mentre con l’Aries puoi usare Tidal, che con l’abbonamento Premium ti da accesso a un archivio enorme di musica lossless in streaming
In definitiva se dovessi scegliere io, non avrei dubbi. E' chiaro comunque che entrambi fanno meglio con un buon dac esterno.
Per il resto nessuno me ne voglia per le mie opinioni drasticamente diverse da quelle di altri.
Il mondo è bello perché è vario
mau57 ha scritto:Sono d'acciodo anch'io sull'Aries mini, la segnalazione della SB era solo per un orimo avvicinamento alla liquida per la sua comiditá complessiva, ad es oltre che da iphone ipad é facilmente comandabile da telecomando e touch screen, ha un grande display con le info sul brano in esecuzione
Cmunque vedo che sei a Roma, se vuoi da me puoi ascoltare Auralic (non il mini) e SB
mau57 ha scritto:Quando vuoi contattami in pvt, io sono a casa solo la sera tardi o we ma uno spazio lo troviamo!
oDo ha scritto:teneteci informati sugli ascolti, anche perché Enrico-Nimalone è notoriamente scettico verso la liquida e proprio per questo il suo giudizio mi interessa doppiamente.
Enrico, come avrai notato dal suo avatar, come te anche Maurizio è un analogista eppure gli è piaciuto molto l'Aries
e anche io lo sono...liquida + vinile = ritorno al futuro
maurizoo, ho visto ora che hai le Vienna. Ho avuto le Vienna BBG e mi piacevano molto. le ho vendute solo per quell'irrefrenabile voglia di cambiamento che ogni tanto bussa alla porta dell'audiofilo. e poi non ci avrebbero azzeccato molto con il mio attuale ampli, un valvolare in classe A da 25 W.
però grandi diffusori le Vienna