grazie,
li(t)z
Elcaset ha scritto:Sarò matto ma me le connessioni DIN piacevano
lizard ha scritto:..ma questa è un'altra storia...
li(t)z
Luca58 ha scritto:Non c'entra niente, ma al Gran Gala' a Livorno Domenica scorsa ho ascoltato il 555: a primo ascolto => davvero superbo, almeno come naturalezza e profondita' di palcoscenico, anche se un po' troppo "vellutato"; ma non conoscevo l'impianto.
Luca58 ha scritto:All'inizio. quando mi sono messo a sedere, stavo per alzarmi subito perche' non avevo sentito niente che mi "prendesse". Poi, visto che c'era "Sua Maesta' il 555", mi sono trattenuto un po'. Solo dopo un paio di minuti (cioe', come dice Air, quando i timpani si sono "tarati" ) ho iniziato a veder uscire l'immagine dalla nebbia e poi non mi sono staccato volentieri perche' era molto piacevole, tenuto anche conto che in genere nelle sale grandi delle manifestazioni di quel tipo dificilmente si riesce ad ottenere una regolazione ottimale degli impianti. L'impianto oltretutto non lo conoscevo, anche se sembrava costare moltissimo. (Klimo? )
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quella connotazione "vellutata" del suono che hai percepito, Luca, è proprio la nota più tipica delle sorgenti Naim sul medio.
ema49 ha scritto: E' un grandissimo CDP... l'unico col quale non rimpiango il gira.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quella connotazione "vellutata" del suono che hai percepito, Luca, è proprio la nota più tipica delle sorgenti Naim sul medio.
ema49 ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quella connotazione "vellutata" del suono che hai percepito, Luca, è proprio la nota più tipica delle sorgenti Naim sul medio.
Quello che non capisco, ppp, è il fatto che questa nota di velluto sul medio, che parecchio fastidio mi dava col cdx2, col 555 diventa estremamente gradevole e naturale. Quale spiegazione si potrebbe dare?
Luca58 ha scritto:
Vano "inseriti" bene.
ema49 ha scritto:Luca58 ha scritto:
Vano "inseriti" bene.
Luca, nelle numerose prove che ho fatto col 555 non è mancato l'inserimento nel "nostro" impianto di riferimento. Ha messo il turbocompressore
lizard ha scritto:ma ste macchine suonano bene anche se non inserite in una catena tutta naim?
Luca58 ha scritto:555 e Mikado mi sono sembrati molto diversi come resa; "analogico" il primo, molto piu' moderno e "lucido" il secondo.
xin ha scritto:Luca58 ha scritto:555 e Mikado mi sono sembrati molto diversi come resa; "analogico" il primo, molto piu' moderno e "lucido" il secondo.
Van confrontati nello stesso sistema per poter aver un'idea.
Ma tu li hai sentiti nello stesso impianto?In linea di massima reputo timbricamente più corretto il mikado
Luca58 ha scritto:555 e Mikado mi sono sembrati molto diversi come resa; "analogico" il primo, molto piu' moderno e "lucido" il secondo.