Purtroippo la monacor mai sentita...sul mio Marantz monto l'Audio-Technica e son piacevolmente felice, una puntina molto versatile, leggera, facile da settare e reperibilità elevata. Una MM dal suono un pò più caldo e meno dettagliato (rispetto ad una Denon DL103) ma tuttavia piacevole ed elegante avvolgente
....insomma, per l'esperienza, l'AT è come una macchina che va senza problemi....
L'audiotechnica la monto sull'altro giradischi gemello, della monacor non ho mai sentito parlare, e chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me. ho capito che siamo sempre l'entry level, stessa fascia di prezzo, ma l'AT è un progetto ormai datato.
...non mi riferivo al prezzo, bensì all'antichità del progetto...cosa voglio dire? Non è detto che un vecchio progetto sia ovviamente "peggio" di un nuovo progetto....
... effettivamente questa sezione (analogico) ne è la dimostrazione che i vecchi dischi neri continuano ad essere eccellenti rispetto a nuove cose...
Non conosco le altre , ma io ho voluto provare di recente l'AT95 e deve dire che è una testina piacevolissima e di buona qualita,,,,difficile che altre teste di quel costo arrivino a tanto . Io l'ho acquistata nuova a 25 E. su Ebay !!!