L'impianto di Pedro
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°51
Re: L'impianto di Pedro
cosm- Senior Member
- Numero di messaggi : 809
- Messaggio n°52
Bello complimenti
Le Infinty erano uno dei miei sogni adolescenziali
Come ti trovi con la 701?
- Messaggio n°53
Bellissimo impianto e ambiente da urlo, poi x la piscina nn ne parliamo
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°54
Molto interessante il pre-phono Origin Live. Me ne parli un po'?
- Numero di messaggi : 52
- Messaggio n°55
cosm ha scritto:Bello complimenti
La 701 secondo me è una cuffia eccellente; da qualche parte avevo sentito che era troppo "magra" sul medio basso, con una eccessiva caratterizzazione del medio alto, ma avevo anche sentito che con il cuffia amp della Docet andava a nozze, così ho provato questa combinazione: il medio basso c'è, eccome! Tutto il resto è tipicamente AKG di alta gamma, per cui sono soddisfatissimo. Il cuffia amp è nella massima configurazione, con alimentazione da 3 A switching, ma credo possa andare bene, per questa cuffia, anche qualche modello inferiore.
Pedro59- Member
- Numero di messaggi : 52
- Messaggio n°56
Edmond ha scritto:Molto interessante il pre-phono Origin Live. Me ne parli un po'?
Il pre Origin Live secondo me è un prodotto ottimo, grande dinamica, neutralità timbrica, estremi gamma ben presenti, grana finissima. Il prezzo di listino si colloca intorno ai 2300 euro e, secondo me, li vale tutti. C'è una interessante recensione su una guida FdS di un paio di anni fa, a firma Paolo Aita, che lo colloca, merceologicamente, sui 3000 euro. Attualmente mi sembra sia stato sostituito da un modello analogo ma privo del controllo sulle basse frequenze. In Italia era distribuito da Hi-fi 4 music, se non sbaglio, ma mi pare che ora non sia distribuito; in ogni caso è acquistabile direttamente dal sito Origin Live.
In sintesi, gran bel pre-phono, ben suonante e versatile, comodissimo nell'uso per via dei comandi sul frontale.