Da phaeton Lun Gen 11 2016, 09:24
the Crimson King ha scritto:ho dato un'occhiata al sito ma non capisco la nazionalità della casa...
fondata nel 2010 a Londra, spostata qualche anno dopo in Romania, sede legale in Baia Mare. non e' dato sapere dove effettivamente le cuffie sono prodotte.
e' stata fondata da Antonio Meze ( http://www.antoniomeze.com/ ), un "Industrial Designer and Creative Thinker" che si sta facendo strada (ho visto una mostra a Londra).
IMHO e' il trionfo della forma sulla funzione, tecnicamente non mi paiono nulla di eccezionale, anzi.
e infatti sono proposte dalla stessa Meze come cuffie tuttofare, con anche il mic per il cellulare. poi ovviamente il marketing ha pompato molto tirando le giuste leve per l'appealing "tecnologico", e devo dire che il sito e' veramente fatto bene. in sostanza , tutto il budget e' speso per l'estetica, la parte di driver e' molto "basic". assolutamente nulla di sbagliato in cio', e' solo una questione di scelta e di analisi del mercato. ne venderanno sicuramente parecchie.
l'unica nota stonata che trovo nella costruzione sono gli earpad in finta pelle, ma se fatta bene (tipo quelli delle vecchie HFM) allora la PU Leather non ha molto da invidiare alla pelle vera, e soprattutto il fatto che i pad in legno sono portanti, tutta la struttura e' avvitata sul legno con viti piccole e senza colla e con l'uso questo potrebbe portare problemi.
in finale, mi paiono cuffie esteticamente molto belle, valgono probabilmente quel che costano, nel senso che si compra in primis l'estetica. eppoi alla fine, ma quanti di quelli che comprano cuffie nel mondo (cioe' non ristretto alla nicchia della nicchia della nicchia dei super appassionati) apprezzerebbero una 009 o una HEK contro una di queste a livello di puro suono? e se pure fosse, ma gliene fregherebbe qualcosa?