Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti

Maxj
    Member
    Member

Numero di messaggi : 61

Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 13:54

[quote="alanford"]la testina del ns. amico e' un po' bastarda, l'uscita non e' bassa e l'impedenza altrettanto
    a mio avviso per una soluzione ottimale occorre  un phono multiregolabile (guadagno ed impedenza) di qualita' adeguata

[/quote
    Concordo! Con una nuova scheda phono ad hoc probabilmente tutto andrebbe a posto....ma al momento non vorrei rinunciare al mio Merlin cercando, se possibile, la miglior soluzione compatibile!
    La cosa complicata è che ti devi basare su dati teorici o esperienze di chi già ha testato... ma purtroppo con altri componenti!
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: Klimo Tefelrunde: parere e suggerimenti

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 13:54

[quote="carloc"]Massimo, quando vieni a trovarmi te la do io una soluzione...... sunny [/quot

Ok Carlo!!! Con piacere!!!
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 13:59

Nimalone65 ha scritto:Da quel che so , ma potrei sbagliare , la Ertanax dovrebbe essere una Benz Micro modificata ,,,, è probabile che lo step up attivo benz faccia al tuo caso .

Potresti inoltre provare anche l'Accuphase c7 , sempre come pre-pre attivo, anche se penso che ti guadagnerebbe troppo .

sunny
    Hai qualche suggerimento per dove trovare questi step Up su Internet???
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 14:05

Nimalone65 ha scritto:Da quel che so , ma potrei sbagliare , la Ertanax dovrebbe essere una Benz Micro modificata ,,,, è probabile che lo step up attivo benz faccia al tuo caso .

Potresti inoltre provare anche l'Accuphase c7 , sempre come pre-pre attivo, anche se penso che ti guadagnerebbe troppo .

sunny
    Peraltro la musicalità dell'Accuphase la conosco già possedendo nella mia catena un DP 67
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Dom Gen 17 2016, 14:17

Maxj ha scritto:

beh, con un phono esterno non rinunceresti allo stadio linea del tuo merlin sunny

Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 14:20

alanford ha scritto:

beh,  con un phono esterno non rinunceresti allo stadio linea del tuo merlin  sunny  

Vero anche questo....aggiungerei un componente saltando la scheda phono interna al Merlin, vero?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36392

Messaggio Da carloc Dom Gen 17 2016, 16:11

Maxj ha scritto:
    Vero anche questo....aggiungerei un componente saltando la scheda phono interna al Merlin, vero?

Si

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 17 2016, 16:43

Maxj ha scritto:

Con i pre-pre attivi che ti ho indicato e con gli step up passivi la scheda del tuo Merlin la utilizzeresti ,,,con un phono esterno la salteresti .

Il vero problema è che acquistare un buon preampli phono all'altezza del tuo impianto e del tuo setup non può costare meno di 2-3000 euro , acquistandolo usato !!!

E in tutti i casi anche facendo questo tipo di spesa , probabilmente otterresti risultati inferiori a quelli che potresti avere con una buona testina ed uno step up passivo .
    Per questo ti suggerivo il cambio di testina !!!!!

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Dom Gen 17 2016, 17:35

Nimalone65 ha scritto:

Con i pre-pre attivi che ti ho indicato e con gli step up passivi la scheda del tuo Merlin la utilizzeresti ,,,con un phono esterno la salteresti .

Il vero problema è che acquistare un buon preampli phono all'altezza del tuo impianto e del tuo setup non può costare meno di 2-3000 euro , acquistandolo usato !!!

E in tutti i casi anche facendo questo tipo di spesa , probabilmente otterresti risultati inferiori a quelli che potresti avere con una buona testina ed uno step up passivo .
    Per questo ti suggerivo il cambio di testina !!!!!

sunny
    Ok. Tutto molto chiaro! Approfondirò meglio argomento testina nuova con step up passivo.
    Mi ripresenterò sul forum con possibilità e alternative individuate.
    Grazie per ora a tutti!!!
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Lun Gen 18 2016, 10:00

sunny
    Vedo comunque che anche per altri Step Up il prezzo non è molto lontano:
    Auditorium 23 €1250
    EMT €1200
    Un po meglio Accuphase C7 €750
    Non ho invece trovato tracce del set up Benz...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Lun Gen 18 2016, 10:34

Maxj ha scritto:
    Vedo comunque che anche per altri Step Up il prezzo non è molto lontano:
    Auditorium 23 €1250
    EMT €1200
    Un po meglio Accuphase C7 €750
    Non ho invece trovato tracce del set up Benz...

Ma no !

Non guardare i listini del nuovo , ma il prezzo reale dell'usato che spesso si attesta tra il 30 ed il 50% del listino .

Di auditorium ce n'è uno in vendita in Europa a 430 euro !

È comunque nessuno degli step up che hai visto sarebbe l'ideale ad esempio per una Transfiguration .

Di benz T9 non l'hai trovato ?  Strano !!! Usato dovresti trovarlo intorno ai 700 euro .

È fondamentale però sapere esattamente la testina che utilizzerai , anche perché al di là del rapporto di conversione del trasformatore , e del conseguente guadagno in db che induce , ci sono trasformatori che rendono magico il suono di alcune testine , ma non di tutte .
    L'Auditorium , ne fa due dedicati , uno per la Denon 103 40 ohm e per la Ortofon SPU Classic , ad esempio.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Maxj
    Maxj
    Member
    Member

Messaggio Da Maxj Lun Gen 18 2016, 11:53

Nimalone65 ha scritto:

Ma no !

Non guardare i listini del nuovo , ma il prezzo reale dell'usato che spesso si attesta tra il 30 ed il 50% del listino .

Di auditorium ce n'è uno in vendita in Europa a 430 euro !

È comunque nessuno degli step up che hai visto sarebbe l'ideale ad esempio per una Transfiguration .

Di benz T9 non l'hai trovato ?  Strano !!! Usato dovresti trovarlo intorno ai 700 euro .

È fondamentale però sapere esattamente la testina che utilizzerai , anche perché al di là del rapporto di conversione del trasformatore , e del conseguente guadagno in db che induce , ci sono trasformatori che rendono magico il suono di alcune testine , ma non di tutte .
    L'Auditorium , ne fa due dedicati , uno per la Denon 103 40 ohm e per la Ortofon SPU Classic , ad esempio.
    Trovato il Benz micro PP-T9 di Lukaschek distribuito da Audiogamma.... Che, se non sbaglio, era quello che suggerivi per interfacciamento con la mia Ertanax..
    1200 il listino...da ricercare sui 700 nell'usato?!?!?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Mar Gen 19 2016, 21:39

Esatto , ma non ho fatto prove dirette con la tua testina e quel phono , quindi per evitare ulteriori delusioni sarebbe meglio che testassi di persona .
    La Ertanax io l'ho ascoltata solo in un impianto full klimo e diffusori Bosendorf.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 06:19