Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Oehlbach XXL

luca89
    luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Oehlbach XXL Empty Oehlbach XXL

Messaggio Da luca89 Mer Dic 30 2015, 21:25

Ciao a tutti,
    sono un novizio e mi vorrei avvicinare all'ascolto della musica con le cuffie e leggendo un po' qua e la mi sono imbattuto nell' Oehlbach XXL DAC Ultra che mi sembra interessante.

La mia idea é quella di collegare il dac al mac e ascoltare la musica ma avrei un a paio di domande per voi cuffiofili Embarassed  :
    1 Oehlbach é un buon amplificatore ?
    2 Quali cuffie? Ho letto buone recensioni sulle AKG K 702 ma potrebbero suonare bene ?

per completare il quadro non vorrei spendere  molto di più di 500 euro, per iniziare, e come tipo di musica spazio molto dalla classica al jazz al rock.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Oehlbach XXL Empty Re: Oehlbach XXL

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30 2015, 21:38

Io attualmente ho un impianto da 550 euro e sono qui da poco come te ma voglio comunque consigliarti qualcosa (poi ovviamente la parola agli esperti) :

Io ho una cuffia HD650 che per il genere che ascolti tu è perfetta sunny però il prezzo è un po alto: http://www.amazon.it/gp/product/B00018MSNI?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1
    In accoppiata uso un amplificatore Docet da 175 euro, però è senza dac Oehlbach XXL 917604 (infatti devo vedere di comprare anche quello io)

A questo punto posso dirti questo: http://www.amazon.it/Audioengine-D1-Premium-24-bit-amplificatore/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1451507852&sr=1-5&keywords=dac
    Ho visto molte recensioni che ne parlavano bene, è un dac+ampli e come inizio andrebbe bene.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mer Dic 30 2015, 23:13

Io non voglio consigliarti nulla, solo dirti che l'apparecchio l'ho sentito al volo con un ATH non ricordo il mod, prendila con le molle nel senso che le ATH suonano tutte differenti 3 su 5 non mi piacciono, cuffia mai sentita non è buon giudizio.
    L'apparecchio in sè non è male quello che volevo dirti è che se cerchi lo paghi metà del tuo budget, poi i colleghi sapranno consigliarti meglio.
    Benvenuto

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    luca89
    luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da luca89 Gio Dic 31 2015, 17:54

Grazie mille dei suggerimenti sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:58