Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Oehlbach XXL

luca89
    luca89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Oehlbach XXL Empty Oehlbach XXL

Messaggio Da luca89 Mer Dic 30 2015, 21:25

Ciao a tutti,
    sono un novizio e mi vorrei avvicinare all'ascolto della musica con le cuffie e leggendo un po' qua e la mi sono imbattuto nell' Oehlbach XXL DAC Ultra che mi sembra interessante.

La mia idea é quella di collegare il dac al mac e ascoltare la musica ma avrei un a paio di domande per voi cuffiofili Embarassed  :
    1 Oehlbach é un buon amplificatore ?
    2 Quali cuffie? Ho letto buone recensioni sulle AKG K 702 ma potrebbero suonare bene ?

per completare il quadro non vorrei spendere  molto di più di 500 euro, per iniziare, e come tipo di musica spazio molto dalla classica al jazz al rock.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Oehlbach XXL Empty Re: Oehlbach XXL

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30 2015, 21:38

Io attualmente ho un impianto da 550 euro e sono qui da poco come te ma voglio comunque consigliarti qualcosa (poi ovviamente la parola agli esperti) :

Io ho una cuffia HD650 che per il genere che ascolti tu è perfetta sunny però il prezzo è un po alto: http://www.amazon.it/gp/product/B00018MSNI?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p23_d0_i1
    In accoppiata uso un amplificatore Docet da 175 euro, però è senza dac Oehlbach XXL 917604 (infatti devo vedere di comprare anche quello io)

A questo punto posso dirti questo: http://www.amazon.it/Audioengine-D1-Premium-24-bit-amplificatore/dp/B006IPH5H2/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1451507852&sr=1-5&keywords=dac
    Ho visto molte recensioni che ne parlavano bene, è un dac+ampli e come inizio andrebbe bene.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mer Dic 30 2015, 23:13