Mi ero ripromesso(e ce l ho fatta) di costruirmi per Natale oltre il pre Xono anche due nuovi diffusori con i suoi piedistalli dedicati.Non sono verniciati perché prima di tutto devo fare tutte le prove ,poi il tempo per ora non aiuta.Il suono a primo acchito mi sembra più che buono,ma essendo nuovi e venendo da un due vie devo ancora metabolizzare il tutto.La struttura dei diffusori è multistrato di betulla(molto duro e pesante) spesso 25mm con rinforzi interni particolari,il frontale è MDF nero(che mi ha fatto patire per trovarlo)molto più denso del normale.Gli altoparlanti sono Seas.Alcune foto con spiegazioni, si accettano anche pesci in faccia(se possibile non più vecchio di tre giorni almeno ci faccio vigilia)
Le gambe dei piedistalli sono riempite di pallini di piombo.
Alloggiamento dello XOVER
XOVER
Attacchi diffusore torniti dal pieno, rame elettrolitico(non 7n ma stagionato più di 20 anni)
Morsetti cavo(copiati da Cardas) se costruiti bene sono eccezionali e praticissimi.
Il sotto della base del piedistalo(ancora non rifinita)con circa 5Kg di piombo (no vibration)
Le gambe dei piedistalli sono riempite di pallini di piombo.
Alloggiamento dello XOVER
XOVER
Attacchi diffusore torniti dal pieno, rame elettrolitico(non 7n ma stagionato più di 20 anni)
Morsetti cavo(copiati da Cardas) se costruiti bene sono eccezionali e praticissimi.
Il sotto della base del piedistalo(ancora non rifinita)con circa 5Kg di piombo (no vibration)