belle e ....... danzanti
Mobile portaelettroniche
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: Mobile portaelettroniche
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°27
lo sapevo
basta cambio avatar
basta cambio avatar
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°28
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :digr:
Ti prego, come facciamo se cambi avatar
Ti prego, come facciamo se cambi avatar
- Messaggio n°29
No..no..piero
anche al mio bombo piacciono..
puppeeeeee....
anche al mio bombo piacciono..
puppeeeeee....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
pink noise- JuniorMember
- Numero di messaggi : 442
- Messaggio n°30
E simile al mio,però il mio è un poco più lungo è ha tre piani tutti in vetro, no diorite.matley ha scritto:finsgrow....
lo stile dovrebbe essere più o meno questo:
il materiale ..ripeto è una tua scelta.
----------------> <------------------
oDo- Vip Member
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°31
montanari ha scritto:padiglione giappo Expo?
cmq il mio non ha neanche una vite
qualche spike ben nascosto
tò due render, poi si è evoluto nei materiali
mi piace molto!
un lavoro raffinato ma semplice sui piani che ricorda certe architettura neoplastiche alla Mondrain
bello davvero
l'unica cosa che non amo,è la finitura in legno scuro. per me laccato bianco e magari con il piano anteriore colorato sarebbe il top, ma ovviamente è solo un mio gusto personale.
finsgrow- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°32
Allora,prima di tutto grazie per i vostri interventi,pur essendo un'appassionato di hifi e musica da sempre,il mobile che andrò a far costruire dovrà necessariamente coniugare hifi ed ht,la e dovrà sostenere,magari in previsione futura elettroniche di "peso",e chi "sà"di hifi capisce.
Quindi devo per forza farlo fare da un "mastro" ferraio con dovute misure,e naturalmente idoneo materiale.
Ho contattato un falegname,ma come lo voglio io non garantisce stabilità e sostegno.
Quindi devo per forza farlo fare da un "mastro" ferraio con dovute misure,e naturalmente idoneo materiale.
Ho contattato un falegname,ma come lo voglio io non garantisce stabilità e sostegno.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°33
finsgrow ha scritto:
cioè?
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°34
grazie!!
i colori:
dipende anche dal contesto dove va inserito
da me bianco quando ho tutti i mobili in legno sarebbe diventato un accozzaglia
immagina comunque i due setti verticali in pietra serena a richiamare la base del gira
se vuoi te lo faccio con i colori che piu ti aggradano!
i colori:
immagina comunque i due setti verticali in pietra serena a richiamare la base del gira
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°35
Che come lo voglio,"strutturato"io avrebbe un costo elevato cosi mi sembra d'aver capito,quindi il "ferro"rimane il più "abbordaboie"poi "giocherò"con il materiale dei ripiani.matley ha scritto:
cioè?
oDo- Vip Member
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°36
montanari ha scritto:grazie!!
i colori:
Grazie a te.
In realtà un paio di mesi fa avevo buttato giù 3-4 disegni, visto che da poco ho spostato l’impianto ed era temporaneamente su un tavolino ikea…ed è ancora "temporaneamente" lì
Ne avevo anche (quasi ) scelto uno, ma poi ho visto qui che un altro utente se lo era fatto quasi identico...sob
Appena avrò tempo proverò ad inventare qualche modifica e vedremo un po’ cosa ne esce
di sicuro il colore va col contesto; per la stessa tua ragione, nel mio ambiente è più azzeccato bianco.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°37
Se mi mandi qualche foto della stanza è ancora meglio una piantina delle dimensioni se vuoi provo a buttarti giù qualcosa senza impegno
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°38
Scusate, mi permetto di consigliare...io utilizzerei del multi strato di okumè e lo andrei a bordare, se non volessi vedere il bordo...verniciato OVVIAMENTE fronte retro e bordi, del colore che si vuole, 2 mani di fondo+ finitura.... Taccc....
...perché?...semplice, il legno è un materiale vivo, tende a muoversi, per questo preferisco una struttura intrecciata è stabile come il multi strato, poi se si utilizza anche legni esotici, hai il massimo della resa costante nel tempo!
...perché?...semplice, il legno è un materiale vivo, tende a muoversi, per questo preferisco una struttura intrecciata è stabile come il multi strato, poi se si utilizza anche legni esotici, hai il massimo della resa costante nel tempo!
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°39
Io penso che il legno solido sia ben più resistente e indeformabile del multistrato
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°40
..se si usasse un lamellare si potrebbe aumentarne le caratteristiche dinamiche, ma il legno sebbene sia stato essiccato, tende sempre a rilasciare/assorbire umidità... Pensa che perfino l'inclinazione del taglio del tronco può determinarne il movimento..difatti i falegnami spesso, usando il massello, li giuntavano... Mi dispiace Daniele, ma il massello non è un materiale stabile..
Ti riporto un esempio che mi è capitato proprio dell'ultimo anno un evento analogo, un cliente molto grosso ha fatto l'arredo della sede, noi abbiamo progettato e realizzato tutto quanto a regola d'arte...solo che il cliente a tutti i costi desiderava il tavolo discussione showroom in massello nonostante l'avessi o avvertito...purtroppo si muoveva e si apriva, abbiamo dovuto portarlo indietro 3 volte rifarlo e alla fine se n'è fatto una ragione, l'abbiamo fatto materiale agglomerato ed impellicciato...risultato identico, ma nettamente più stabile...
Ti riporto un esempio che mi è capitato proprio dell'ultimo anno un evento analogo, un cliente molto grosso ha fatto l'arredo della sede, noi abbiamo progettato e realizzato tutto quanto a regola d'arte...solo che il cliente a tutti i costi desiderava il tavolo discussione showroom in massello nonostante l'avessi o avvertito...purtroppo si muoveva e si apriva, abbiamo dovuto portarlo indietro 3 volte rifarlo e alla fine se n'è fatto una ragione, l'abbiamo fatto materiale agglomerato ed impellicciato...risultato identico, ma nettamente più stabile...