http://unisonresearch.com/it/prodotti/valvole/amplificatori-integrati/sh.html
https://www.hifidiprinzio.it/it/Amplificazione/Ampli_cuffie_analogici/Unison_research_Unison_research_sh.html
pluto ha scritto:Bello. Ma è pure un Dac vedo.
Però devono mettere un visore con le uscite delle varie risoluzioni. Anche se è un DAC minimalista, è un'informazione necessaria
Comunque oggetto interessante
montanari ha scritto:
purtroppo ha poca potenza
montanari ha scritto:
purtroppo ha poca potenza
pluto ha scritto:Bello. Ma è pure un Dac vedo.
Però devono mettere un visore con le uscite delle varie risoluzioni. Anche se è un DAC minimalista, è un'informazione necessaria
Comunque oggetto interessante
montanari ha scritto:Qui C è tutto
http://www.mariobon.com/prove/Unison_SH_AR349.pdf
biscottino ha scritto:El84 a triodo e ecc83 in ingresso, mi ricorda qualcosa...
Fa faville, fa faville, nonostante il solo watt e mezzo!Edmond ha scritto:Non ho la più pallida idea se l'Unison sia un buon amplificatore. Immagino di si, ma bisognerà ascoltarlo, come sempre. Riguardo al suono delle EL84 a triodo governate da una ECC83, il Marrano di MegHertz fa faville!!!!!
biscottino ha scritto:
Fa faville, fa faville, nonostante il solo watt e mezzo!
Amuro_Rey ha scritto:Mi potete spiegare una cosa però ?
Come mai questo ampli pur con la sua bassa potenza tutti a dire che farà faville mentre altri ampli SS no ?
C'è una spiegazione tecnica ?
perchè le macchine si valutano considerando la bontà del progetto,non la potenza erogataAmuro_Rey ha scritto:Mi potete spiegare una cosa però ?
Come mai questo ampli pur con la sua bassa potenza tutti a dire che farà faville mentre altri ampli SS no ?
C'è una spiegazione tecnica ?
lizard ha scritto:
perchè le macchine si valutano considerando la bontà del progetto,non la potenza erogata
ma non è detto..il marrano ad es. non si muove a proprio agio con le LCD2:Amuro_Rey ha scritto:come ma isu di un ampli a valvole 2W posso essere tanti da pilotare qualsiasi
pluto ha scritto:Ma è quello che avevo provato pure io con l'uscita casse posteriore?
Se è quello suona d Dio e pure con le casse di Biscottino ad alta efficienza
Amauro
Un mio vecchio e caro amico un giorno portò a casa mia un ampli Michelson TVA da 70 watt x canale (un eccellente finale a tubi). Sosteneva che equivaleva come potenza al mio 200 watt ss x canale. Tecnicamente non aveva ragione x niente.
Ma all'ascolto si
E poi dovresti anche rivederti il discorso del soft clipping delle valvole rispetto agli SS
pluto ha scritto:Be io non sono un tecnico e quindi non vorrei dirti una castroneria. Qua ci vuole il moderatore Svalvolato
Ma intanto: le valvole hanno un soft clipping. Cioè arrivano lentamente al punto di clipping man mano che alzi il volume, x cui non avverti subito la distorsione come nello SS. Negli SS come alzi di un tacca oltre il limite, ti parte un Black&Decker nei timpani che ti fa venire voglia di gettare l'impianto alle ortiche (meglio abbassare 2 tacche )
La dolcezza di funzionamento delle lampadine evita questo. Inoltre facendo tube rolling adeguato, alcune sembrano regalare un pizzico di maggior potenza rispetto ad altre (mi era capitato con le WE 300b
Ma qua mi fermo. aspettiamo i prof