KappaeNne ha scritto:
Della provincia di Brescia.
Beh allora Padova non è un viaggio impossibile, ti consiglio di chiamarli e farti organizzare un ascolto come si deve. Sono molto disponibili.
KappaeNne ha scritto:
Della provincia di Brescia.
belfagor ha scritto:
Per esprimere un giudizio vero occorrerebbe che tu le avesi ascoltate e non fare la solita figura del bastian contrario visto che ora ufficialmente fai il promotore venditore
Testini Ugo ha scritto:
Ho la sottilissima impressione che anche in questo caso, come in molti altri; sia tu a sparare a zero sui tuoi interlocutori, qui in questo Forum, senza per questo voler citare recenti post...restando sempre supponente nell'altrui, attaccandolo. Io, dal mio canto; tali diffusori li conosco discretamente bene, tramite molti ascolti diretti. E resto fermamente convinto della mia affermazione. Poi, come sempre, pensala come vuoi. E faccio presente, che di 3 diffusori che hai citato, ne ho valorizzati 2, di cui non sono promotore. Ergo, come al solito, stai sbagliando. E mi sembra che anche tu, leggendoti; sei alquanto partigiano, sopratutto per una determinata marca di elettroniche..senza palesarlo.
carloc ha scritto:Tieni in considerazione le produzioni Tannoy, soprattutto vintage.
Magari le monitor gold con cabinet grf o Lancaster.
Sempre nel vintage, Altec 19 ed Electrovoice Sentry III.
Onestamente tra i diffusori moderni faccio fatica a trovare qualcosa che dia emozioni.
garibaldi ha scritto:
DQ-10 Dalquist ?
garibaldi ha scritto:
testini ha ragione belfagor che non capisci una sega, sei da vernacoliere, confondi il sistema emme-speakers a sospensione pneumatica con gli altri due sistemi a bass reflex, come fai ad assimilare un sospensione pneumatica con un bass reflex?
Misteri della testina del testini !
KappaeNne ha scritto:Intanto vi ringrazio tutti, ora ho le idee un po' più chiare sui diffusori.
Mettendo insieme l'estica (che conta) e quanto letto in varie recensioni sui diffusori consigliatimi vorrei chiedervi qualche informazione/descrizione in più, se me ne potete dare, sui seguenti diffusori (magari anche suggerendomi qualche tipo di amplificazione adeguata):
- Klipsch Klipschorn
- Rosso Fiorentino Volterra
- Opera Grand Callas
Le Devore Fidelity Gibbon X mi sembrano fantastiche ma mi pare siano un po' oltre il budget prefissato.
Una domanda invece cambiando completamente tipo di diffusore, dei Magnepan 3.7i sapete dirmi qualcosa?
La stanza in cui saranno posti i diffusori è di circa 6 x 5 metri ed essendo ancora da arredare ho la possibilità di scegliere di mettere i diffusori sia sul lato lungo che su quello corto.
Vi linko qui di seguito qualcosa da youtube così vi fate anche un'idea del tipo di musica che ascolto più spesso.
Sopor Aeternus - Les Fleurs du Mal
Deathspell Omega - Abscission
Steve Von Till - Remember
Procedete pure con altri consigli se ve ne sovvengono.
Mafro ha scritto:Ciao, proprio questa domenica sono stato a Roma da Stereo Much alla manifestazione Opera - Unison. Fossi in te, proverei ad ascoltare l'accoppiata Unico 150 e Gran Callas, in alternativa, restando sempre in casa Unison - Opera, proverei anche l'accoppiata Unico 90 - Opera Quinta 2014. Io ne sono rimasto favorevolmente impressionato.
Ciao, Marcello
Giordy60 ha scritto:ciao Marcello, qual buon vento ?
di là è un po' che non ti leggo.
carloc ha scritto:
Da buon baucano avrà parlato troppo di Aloia e l'avranno bannato......
Ciao Marcello, ben trovato anche di qua!
Giordy60 ha scritto:
nel lungo ponte natalizio chiamo Rolando e combiniamo un incontro con Marcello ( se vorrà farci ascoltare le opera ) e ci beviamo un buon bicchiere alla faccia di chi ascolta con le stratos gold
carloc ha scritto:
Rolando ha già appuntamento con me......tu sarai giù in Ciociaria?
Mafro ha scritto:.... e comunque quando volete venire a farmi visita per sentire le Opera abbinate agli Aloia, ospitarvi sarà un vero piacere..
Ciao, Marcello
Giordy60 ha scritto:
occhio Marcello !
Carlo si piazza a casa tua per una decina di giorni
( a magnà, bere e ascoltare Aloia e opera )