L'impianto è composto da:
- Sorgenti : Nas o HD esterno, Cambridge cxn e Digicode S-192 e Arcam CD17.
- Amplificazione: Pre Zoe e finale VM200
- Diffusori Diapason Adamantes III 25th
- Cavi: di segnale rca Air Alfa, di potenza Sommercable Quadra Blue
In attesa di finire l'allestimento di una saletta dedicata 4m x 5m, l'impianto sta suonando in soggiorno con i diffusori ad 1,5m dalla parete posteriore e a circa 2m tra di loro, mentre in modalità bambini ON stanno a 40cm dalla parete posteriore ma suonano bene lo stesso .
Intercambiando i vari componenti ho riscontrato che a farla da padrone è il Digicode che ha la capacità di rendere piacevoli anche file non al top ed è l'unico componente che, se sostituito, se ne sente molto la mancanza. Di amplificazioni ne ho provate molte sulla fascia del 2500/3000 € e quando ormai ero stufo di girare con i diffusori nel baule della macchina, ho avuto modo di provare la coppia e non ci ho pensato due volte.
I diffusori sono stati il primo acquisto di questa catena e probabilmente la scelta più difficile. Ho girato tutto il Veneto e mezza Lombardia alla ricerca del suono che più si avvicinasse ai miei gusti, ma alla fine non ho avuto alcun dubbio nella scelta.
Oltre ai vostri consigli e quelli ricevuti in altro forum, devo ringraziare per la disponibilità e la competenza Soundcenter di Brescia e Ghegin di Padova che hanno avuto la pazienza di farmi provare con calma tutto quello che volevo anche senza alcuna promessa di acquisto (poi ho acquistato da loro).
Ultima modifica di Walkiria77 il Mar Nov 29 2016, 12:14 - modificato 1 volta.