Ciao a tutti,
Premesso che la mia cultura HI FI é pari a zero, e che il mio primo progetto é semplicemente migliorare l'audio del mio televisore ( sharp aquos ) durante la visione dei film è di ascoltare musica usando il pc, che ho collegato ora al tv con presa hdmi.
La stanza in questione é molto piccola e non ho spazio dietro al divano che é appoggiato al muro,la distanza tra tv e il divano é di circa 2,5 metri...per cui ho optato per un sistema 2.0.
Ho acquistato on line una coppia si casse Dynavox TG-1000B (passive) ad un prezzo scontatissimo di 27 euro spedite quindi mi serve un mini ampli fa collegare alle casse.
1) quale ampli mi consigliate di abbinare alleDynavox TG-1000B
• potenza 30 watt RMS di potenza
• Con due woofer da 10cm e un tweeter Mylar
• costruzione bassreflex
• Risposta in frequenza: 60 Hz - 20 kHz
• Impedenza 8 ohm
• 86 db
2) visto e considerato che la sfera audio é integrata nella schedamadre asrock Q1900M, posso migliorare l'ascolto con una scheda audio più performante? Se si meglio interna o esterna?
Per ora ho adocchiato i seguenti ampli:
- Dynavox CS-PA 1 euro 48
- S.M.S.L SA60 60W * 2. euro 80
- Scythe SDAR-2100-BK. Euro 60
Per ora grazie in anticipo e aspetto consigli
Premesso che la mia cultura HI FI é pari a zero, e che il mio primo progetto é semplicemente migliorare l'audio del mio televisore ( sharp aquos ) durante la visione dei film è di ascoltare musica usando il pc, che ho collegato ora al tv con presa hdmi.
La stanza in questione é molto piccola e non ho spazio dietro al divano che é appoggiato al muro,la distanza tra tv e il divano é di circa 2,5 metri...per cui ho optato per un sistema 2.0.
Ho acquistato on line una coppia si casse Dynavox TG-1000B (passive) ad un prezzo scontatissimo di 27 euro spedite quindi mi serve un mini ampli fa collegare alle casse.
1) quale ampli mi consigliate di abbinare alleDynavox TG-1000B
• potenza 30 watt RMS di potenza
• Con due woofer da 10cm e un tweeter Mylar
• costruzione bassreflex
• Risposta in frequenza: 60 Hz - 20 kHz
• Impedenza 8 ohm
• 86 db
2) visto e considerato che la sfera audio é integrata nella schedamadre asrock Q1900M, posso migliorare l'ascolto con una scheda audio più performante? Se si meglio interna o esterna?
Per ora ho adocchiato i seguenti ampli:
- Dynavox CS-PA 1 euro 48
- S.M.S.L SA60 60W * 2. euro 80
- Scythe SDAR-2100-BK. Euro 60
Per ora grazie in anticipo e aspetto consigli