…Set up STAX Omega 007-MKII, Assemblato, e che ha sostituito il precedente tarato sulla HD800…che continuerà a suonare con un altro Set up composto da Meccanica Wadia & DAC EAM Lab Musica D101, prossimamente in arrivo e Driver SXT-2 Limited, Dual Mono in Classe A & Alimentazione Separata.
Tale configurazione prevede: Sorgenti Krell KPS-20i e Mission PCM-7000 (Processore TD1541 e Mecc CDM-2); Cavi di Alimentazione Oyaide Tunami GPX & Belden 83803; Ciabatta Filtrata a Stella, Cavi di Segnale Transparent Balanced Musiclink Ultra XLR e Revenational Cable RCA.
Driver HeadAmp KGSS C Edition e Cuffia Omega
ASCOLTO: Ha confermato pienamente le mie aspettative, mostrando un Dettaglio ed un Palcoscenico molto Ampio e con un Micro dettaglio molto articolato e trasparente. Sinceramente questo Driver non l'ho poi trovato così diverso dall'ascolto con il Driver 300B (Sophia Princess & Ken Rad Black NOS), dandomi ora la convinzione che l'accoppiata Omega & 300B è perfetta, almeno per i miei gusti musicali.
Ho successivamente provato la SR-507, che richiede due "Dot" in meno rispetto alla sorella x avere lo stesso Volume. Il suono è bello ed arioso, trasparente e coinvolgente, tuttavia credo che a questo livello di Cuffia, il suo Driver 600 LTD, sia il Compagno giusto, ed andare oltre forse, e un po come cercare il sesso degli angeli e nulla più. Naturalmente il Combo STAX, lo uso con le stesse attenzioni in termini di Sorgenti e Cablaggi, sia sulla Alimentazione che sul Segnale, in questa Configurazione uso Cavi AirTech Serie EVO.
Capisco che x chi ama il "Punch" della Musica Rock, forse le Stax non sono proprio il loro genere, e sicuramente le Ortodinamiche e/o Dinamiche, sono più specifiche, ma per chi come me, ascolta il Jazz e Musica Barocca, credo che a questo livello, non ci sia di meglio…e poi personalmente, la Omega, portata in questi termini, è Magia pura, e riesce al suo ascolto serale, a tramutare la mia giornata passata a superare Montagne elevatissime a causa magari del Caos del Traffico Cittadino, o di un Capo al Lavoro, che non ti dà tregua, in una serata bellissima, come se stessi su una pista di Ghiaccio, liscia e trasparente, e tutta la stanchezza per Magia, scompare, e finalmente ti rilassi in armonia con la tua Musica!!…Per chiudere, forse una cuffia, tra quelle che possiedo, che aggiunge ancora un qualcosina di più in termini di Naturalezza nel Suono, è senz'altro la Taket H2.
Best56