999starless ha scritto:in effetti è così. il bump ed il seguito delle piccole scariche non avviene immediatamente all'accensione, bensì dopo alcuni secondi...ora non sono stato a contarne quanti, ma è così.......
...ma ragazzi, buttare al cesso un quartetto appena acquistato non si fa...caso mai, si torna dal venditore e se ne parla...vabbè che sono una sessantina di euro, ma nessuno me li ha portati a casa senza sforzo...non vi piacciono le JJ alla fine?
Nessuna offesa nei tuoi confronti da parte mia, ci mancherebbe; so bene cosa significa ritrovarsi ad avere un qualcosa che non va, dopo aver speso dei soldi che grondano di sudore.
Chi ti ha offeso, se così ti senti, è il venditore! Se questo è una persona mediamente esperta di valvole contemporanee e non di pesche, avrebbe dovuto chiedersi perchè la VTL usa le EH di serie e non le JJ. Anche se la qualità delle valvole attuali è molto, ma molto inferiore rispetto a quelle costruite quando imperavano, ci sono comunque differenze fra un marchio e l'altro non solo di "suono", ma anche come costruzione e affidabilità.
Per quanto ne ho letto
più volte le JJ non sono il massimo della affidabilità e questo perchè la loro costruzione è come dire... sicut segugi membrum o almeno tirata via( lo si può vedere bene nelle loro 88). Questo almeno per la linea base, ti avesse dato le E34L, forse non sarebbe successo, forse. Si racconta che JJ si sia comprata i macchinari della TESLA e la uguaglianza con quelle finisce lì. Per quanto mi riguarda se una valvola è costruttivamente ed elettricamente inaffidabile, può suonare bene quanto vuole, ma se la tengono. E' vero che in rete si trovano scritte tante "amenità", solo che quando si ripetono, perchè dovrei essere un nuovo testimone di un qualcosa già successo ad altri?
Quindi IMHO prima di sostituire le valvole originali con altre ci si dovrebbe accertare che dal punto di vista della costruzione e possibilmente elettrico siano uguali o migliori per evitare di incorrere in problemi che il costruttore, se serio( e la VTL lo è,) ha certamente affrontato. Questo prima di qualsiasi valutazione della differenza di suono. Se tu non puoi o non vuoi farti una cultura su questo, va bene, solo che chi le vende te la
deve, perchè altrimenti tu non rischi solo 60 euretti, ma tutto l'ampli.