Salve
Mi chiamo Davide scrivo per chiede alcune informazioni sulla separazione galvanica dei cavi segnale .
Attualmente nel mio impianto tra il preamplificatore e i quattro finali di potenza,
ho inserito un crossover;
per la connessione del segnale audio ho usato dei normali ma costosi cavi RCA Thender.
Sono circa due anni che avverto un ronzio ad impianto acceso e purtroppo è dovuto ai loop di massa che si generaro
tra il crossover e i quattro finali monofonici.
In più durante gli ascolti serali ho da sempre avvertito un accentuarsi del ronzio, sul canale medio alto sinistro.
Dopo una lunga serie d' indagini e numerosi esperimenti, ho scoperto quest' ultimo ronzio era dovuto ad una cattiva saldatura del cavo
segnale ( una coppia da 0,5 mt = €100,00 ) !!!!!!!!!!!!!!!!!
Sistemata la saldatura, ho realizzato che ho speso un mucchio di quattriniper i cavi
ed non ancora ottenuto l' assenza di disturbi che desidero
Vorrei costruire dei separatori di segnale audio, usando un trasformatore di accoppiamento per ogni canale .
Ma vorrei sapere che tipo di trasformatore usare
Marca ... modello ecc
Inoltre vorrei costruire dei cavi segnale usando conduttori in rame ofc,
ma anche quì non saprei quale cavo usare e soproatutto quale progetto seguire
C'è qualcuno disposto a darmi una mano ???
Saluti
Davide D.
Mi chiamo Davide scrivo per chiede alcune informazioni sulla separazione galvanica dei cavi segnale .
Attualmente nel mio impianto tra il preamplificatore e i quattro finali di potenza,
ho inserito un crossover;
per la connessione del segnale audio ho usato dei normali ma costosi cavi RCA Thender.
Sono circa due anni che avverto un ronzio ad impianto acceso e purtroppo è dovuto ai loop di massa che si generaro
tra il crossover e i quattro finali monofonici.
In più durante gli ascolti serali ho da sempre avvertito un accentuarsi del ronzio, sul canale medio alto sinistro.
Dopo una lunga serie d' indagini e numerosi esperimenti, ho scoperto quest' ultimo ronzio era dovuto ad una cattiva saldatura del cavo
segnale ( una coppia da 0,5 mt = €100,00 ) !!!!!!!!!!!!!!!!!
Sistemata la saldatura, ho realizzato che ho speso un mucchio di quattriniper i cavi
ed non ancora ottenuto l' assenza di disturbi che desidero
Vorrei costruire dei separatori di segnale audio, usando un trasformatore di accoppiamento per ogni canale .
Ma vorrei sapere che tipo di trasformatore usare
Marca ... modello ecc
Inoltre vorrei costruire dei cavi segnale usando conduttori in rame ofc,
ma anche quì non saprei quale cavo usare e soproatutto quale progetto seguire
C'è qualcuno disposto a darmi una mano ???
Saluti
Davide D.