Da Testini Ugo Dom Ott 04 2015, 16:50
Premesso che sono ancora un estimatore del formato SACD e di conseguenza dei lettori che lo supportano, io, se fossi in te e leggendo la tua catena; valuterei anche dell'altro. Pur rimanendo l'S2000 un ottimo lettore, dal favoloso rapporto qualità prezzo già da nuovo con una costruzione strepitosa, io valuterei seriamente il nuovo modello S2100, dove il grande neo del 2000, ovvero il controllo della gamma bassa e la velocità ritmica nei transienti più complicati; sembra essere stato sistemato. Detto questo, se non sono assolutamente necessarie le uscite bilanciate, io acquisterei certamente un Marantz KI Pearl Lite, non il semplice e più costoso Pearl, ovviamente cercandolo nell'usato perchè da non molto, purtroppo; fuori produzione. In quanto è una macchina sonicamente ancor più raffinata e completa del 2000 sopratutto nella riproduzione SACD. Poi, come detto, vedendo la qualità complessiva della catena, non ci starebbe affatto male il piccolo di Luxman lo 05, magari rivolgendosi sempre all'usato, anche se ora se non erro, è uscito il nuovo "entry level" 03; probabilmente anche abbordabile da nuovo. In fine attendere sempre sul nuovo il Goldnote, di imminente uscita.
Il tutto sempre considerando lettori SACD dal piglio abbastanza morbido ed analogico. Qualora si volesse un buon grado di analiticità e dinamica in più, cosa su cui il 2000 non fa miracoli; aspetterei di certo il nuovo Audiolab, il quale, oltre a non tradire le sue prerogative soniche care al marchio; è bilanciato, dac e promette un rapporto qualità prezzo strepitoso.