Giordy60 ha scritto:un'ascolto lo meritano
ovvio che i top di gamma vanno ascoltati in set-up di medio-alto > alto livello.
poi ( come sempre ) ognuno sceglie quello che vuole.
Qualunque cavo merita un ascolto e ognuno sceglie quello che vuole Giordy
Però a me non sembra che ne sappiamo abbastanza sui cavi da poter affermare che certi cavi meritino certi impianti.Riflettici un poco caro amico mio,se posso permettermi di chiamarti così,visto che è un po' che ci scambiamo post
su questo e altri forum
E siccome appunto mi conosci sai che i cavi per sono una fissa e l'importanza che gli dò,ma questa storia che certi cavi meritino centro impianti non regge.
Insomma,tu sei molto più ferrato di me in cose tecniche e io non ho mai taciuto le mie ignoranza,ma questa storia non la reggo più,da qualunque parte arrivi,audiofili o produttori,dai quali,mi fa piacere dirlo devo escludere solo Air,che si salva elegantemente in corner,dicendo che i cavi non suonano
Certo lui dice che il meglio và col meglio,ma il fatto è che certi cavi meglio,non sappiamo perché sono meglio....mi spiego meglio....
se potessimo dire col nostro orecchio che i cavi migliori sono quelli che minimizzano i parametri elettrici,confermando così la teoria,allora tutto bene....
Ma possiamo dire veramente ciò?
Perdona lo sfogo,niente di personale
In teoria per fare ottimi cavi non ci vogliono cifre a tre zeri.In pratica a volte sì.Ma il perché non si sà.
Ti faccio un esempio.
Dal punto di vista teorico e per serietà una ditta che ammiro è Supra.Peccato che i Supra al mio orecchio non piacciono proprio.
Mi piacerebbe poter affermare il contrario,te lo garantisco.