apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
Da apeschi Dom Ago 30 2015, 16:35
Domanda.
Se non si ha gia' una nutrita collezione di cassette che si vogliono a tutti i costi tenere e riascoltare per mille motivi, a che pro al giorno d'oggi pensare di comprarsi una piastra di registrazione a cassette ????
(Io ho una piastra Akai con dolby B ed una piastra Teac con dolby B e C, ma pur tenendole per motivi affettivi e per le cassette gia' in mio possesso, non le utilizzo piu' da anni.... )
Altro discorso e' eventualmente parlare di nastri e registratori professionali o semi-professionali ... ma io ad oggi non comprerei una pastra cassette usata (a meno che non ne avessi la reale necessita').
Gia' ai tempi la registrazione su cassette aveva i suoi problemi (a meno di utilizzare piaste di alto livello e mi vengono in mente le pastre Nakamiki da costi proibitivi magari piastra affiancate da compressori/espansori tipo DBX o Dolby esterni).
Ad oggi mi chiedo... a che pro?
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC