matley ha scritto:aircooled ha scritto:vai di Vienna, ma non è un poco caro come usato
Meglio PARIGI...
Meglio farselo spedire per posta eh? AIIIRRRRRRRRRRRRRRRRRR..
matley ha scritto:aircooled ha scritto:vai di Vienna, ma non è un poco caro come usato
Meglio PARIGI...
luke..hai mai provato le 3/5 sopra i music tools one?Luca58 ha scritto:lizard ha scritto:non siamo permalosetti.lambic ha scritto:
...ma voi possessori di 3/5a siete un po' permalosetti
siamo una Setta.
http://www.ls35a.com/
lizard ha scritto:luke..hai mai provato le 3/5 sopra i music tools one?Luca58 ha scritto:lizard ha scritto:non siamo permalosetti.lambic ha scritto:
siamo una Setta.
li(t)z
ps:propongo ai coordinatori del gazebo una sezione apposita dedicata alla setta delle 3/5a
io infatti volevo proprio info sulle 3/5 messe a dimora proprio su quegli stands!ema49 ha scritto:lizard ha scritto:luke..hai mai provato le 3/5 sopra i music tools one?Luca58 ha scritto:lizard ha scritto:non siamo permalosetti.lambic ha scritto:
siamo una Setta.
li(t)z
ps:propongo ai coordinatori del gazebo una sezione apposita dedicata alla setta delle 3/5a
Che brutta parola, liz... ...siamo una elite, l'elite delle ls3/5a, purtroppo fatalmente destinata a sparire. Invece di creare una sezione sul forum, perché non facciamo una petizione alla Kef affinché rimetta in produzione gli altoparlanti? Sai quante firme raccoglieremmo in tutto il mondo ehi, era una battuta, ma... sai che forse non è proprio una bischerata? Pensiamoci.
Poiché hai posto la domanda dei music tools a Luca, per correttezza attendo che lui ti risponda, poi ti do il mio parere (utilizzo proprio questi stand)
lizard ha scritto:
Setta: (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata.
i Tools One sono perfettamente sovrapponibili ai Fundation
Esagerato!lizard ha scritto:luke ha scritto a proposito delle 3/5 una delle pagine più belle,chiare ed emozionanti che abbia mai letto su questo muro virtuale..
lizard ha scritto:no,mi risulta che siano fabbricati solo il 60 ed il 67.
hai aperto le colonne e le hai svuotate?
e com'è sto famoso misterioso fillin?
pallini di piombo e...?
cosa hai usato per interfacciare gli stands alle scatole di scarpe?
blu tack?
i Tools One sono perfettamente sovrapponibili ai Fundation
ps:l'ho detto che bisogna aprire una sezione dedicata..
ema49 ha scritto:Non ha mai avuto impressione, come Luca, di suono ovattato.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma il progetto delle 3/5 è basato, per quanto riguarda il cabinet:
A. Sulla massima riduzione delle vibrazioni indesiderate del mobile
oppure
B. Sull'accordatura delle vibrazioni del mobile al fine di contribuire alla risposta del diffusore
??? Quale delle due?
Perché in teoria, nel primo caso, sarebbero da intendersi come migliori i supporti sordi, nel secondo caso quelli leggeri e risonanti... poi certo ognuno fa come gli pare, ma giusto per avere un indizio in più su questo diffusore ed il suo posizionamento... se qualcuno mi sa rispondere...
ema49 ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma il progetto delle 3/5 è basato, per quanto riguarda il cabinet:
A. Sulla massima riduzione delle vibrazioni indesiderate del mobile
oppure
B. Sull'accordatura delle vibrazioni del mobile al fine di contribuire alla risposta del diffusore
??? Quale delle due?
Perché in teoria, nel primo caso, sarebbero da intendersi come migliori i supporti sordi, nel secondo caso quelli leggeri e risonanti... poi certo ognuno fa come gli pare, ma giusto per avere un indizio in più su questo diffusore ed il suo posizionamento... se qualcuno mi sa rispondere...
Credo nessuno, Vito. E' una questione che si trascina da sempre ed ancora.. Come hai potuto leggere nei post di Luca e miei, ognuno dei due utilizza una metodica di posizionamento esattamente opposta e ne è soddisfatto. Forse il fascino delle ls3 consiste proprio in questo, nel loro camaleontismo e nell'offrire un certo tipo di suono alla variazione di qualunque anello, anche il più insignificante, della catena. Questi diffusori, gioia e disperazione degli appassionati, sono sensibili anche al cambio del tempo.. Tu, piuttosto, che opinione hai sulla faccenda?
ema49 ha scritto: Forse il fascino delle ls3 consiste proprio in questo, nel loro camaleontismo e nell'offrire un certo tipo di suono alla variazione di qualunque anello, anche il più insignificante, della catena.
Luca58 ha scritto:Quali?
Ben conosco le Spendor sp2, uno dei diffusori degli inizi della mia attività audiofila. Purtroppo ci sono state diverse release da allora. Un diffusore tutt'ora sottovalutato: tipico suono inglese, concreto, raffinato, da lunghissimi ascolti, ma non chiuso. Bella scena. Da intenditori. Allora feci cambiare da Dolfi il cablaggio interno con cavi Cardas, ottenendo un bel peggioramento... L'impostazione sonica è quella degli Harberth Monitor 30, se sli conosci. A proposito, questi diffusori (i Monitor 30), che io diedi via perchè uno mi era caduto dagli stand e si era ammaccato sul bordo superiore, sono ancora in vendita da Crea a Ragusa a 1500 E (ma credo che potrebbe arrivare a 1300). Sono nuovissimi, a parte il problema estetico, e sono GRANDI diffusori, gli unici che possono competere e per molti versi superare le ls3/5a anche in gamma media. Fateci un pensierino, per quella cifra sono regalatiAmuro_Rey ha scritto:Luca58 ha scritto:Quali?
Hai ragoine ...
Un pò troppo generica la mia domanda ...
Spendor serie CLASSIC SP2/3R²
http://www.spendoraudio.com/HTML/SP23R2_main.html
Oppure CLASSIC S3/5R