Da biscottino Mar Ago 11 2015, 21:28
Io ho posseduto l'A08 col suo pre ca04, per avere l'uscita cuffia utilizzavo i trafo MHz.
All'epoca in casa c'erano cuffie diverse da quelle di adesso.
Ricordo che con la k1000, si faceva un pò fatica e si era al limite, mentre con la Grado hp2is, riferimento dell'epoca prima di mettere le mani sulla 009, il risultato era/è stato il migliore mai ascoltato con la Hp.
Nessun ampli, neanche il 2a3 MHz, ha eguagliato quelle prestazioni, forse raggiunte anche per merito del pre.
Il suono era veloce, dinamico, un medio denso e dotato di grande respiro, e una gamma bassa presente, definita, profonda ma scolpita.
Ritengo le 45 superiori alle 2a3, almeno per i confronti fatti, la 45 è più reattiva è cattiva della 2a3, io utilizzavo Emission Labs e Sylvania, le prime più adatte alla classica perchè precise e dotate di headstage più ampio, le seconde perfette per il jazz ed altri generi.
Per far capire meglio, l'effetto sui diffusori era che con le Emission suonava tutto più dietro, le Sylvania spostavano tutto più avanti e con maggior presenza, in cuffia la sensazione era simile.
Unico neo, un leggero hum di fondo che con alcune incisioni di solo piano, tanto per fare un esempio, dava un pò fastidio.
Ricordo che all'epoca feci parecchie prove con le raddrizzatrici, per me il top erano le Telefunken rgn1064 versione mesh e con bulbo a lampadina.