Come piu' volte indicato attualmente ho dei diffusori Vinci 3D pilotati da stato solido Rega Brio R. Impianto (secondo me) bensuonante, ma di fascia media o medio-bassa ma di cui sono soddisfatto.
Ai diffusori ho installato le punte in metallo fornite in dotazione.
Siccome il pavimento e' in marmo levigato, per non rovinarlo ho comprato delle sottopunte di una certa marca. Le ho installate tempo fa.
Siccome me ne servivano altre per due stand che uso per il surround, le ho ordinate due giorni fa e sono arrivate stamattina. Le ho comprate completamente diverse (altra marca, altro materiale, altro prezzo).
Sono sottopunte in legno (ebano). Sono piu' alte di circa 1 millimetro rispetto alle precedenti, sono piu' rigide (le precedenti avevano sotto una specie di protezione tipo microspugna adesiva, queste sono di un unico materiale rigido, l'ebano appunto).
Le ho installate questa sera.
Mi sembra che sia tutto cambiato in meglio.
Suono piu' preciso, bassi piu' articolati, maggiore pulizia e dettaglio generale.
(Oggi a Milano ci sono stati circa 38 gradi, quindi non escluderei di aver preso un colpo di sole, pero' mi sembra di notare molta differenza).