qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650...archigius ha scritto:donaldduck2004 ha scritto:archigius ha scritto:
in bilnaciato significherebbe cambiare anche l'amplificatore?
di quali amplificatori stiamo parlando in questo caso?
Si, in bilanciato ci vuole un ampli specifico, io la provai col Rudistor di best56 e con cavo apuresound, una cuffia completamente diversa da quella stock.
Amplificatore hd650 - cuffie insipide
donaldduck2004- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°26
Re: Amplificatore hd650 - cuffie insipide
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°27
...vediamo se riesco a farti capire...donaldduck2004 ha scritto:qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650...archigius ha scritto:donaldduck2004 ha scritto:archigius ha scritto:
Si, in bilanciato ci vuole un ampli specifico, io la provai col Rudistor di best56 e con cavo apuresound, una cuffia completamente diversa da quella stock.
secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?
- Messaggio n°28
mc 73 ha scritto:
...vediamo se riesco a farti capire...
secondo te un set up del genere ( amplificatore molto costoso e cavo che costa più della cuffia stessa) è stato allestito perché il proprietario della cuffia la trovava insipida..e ne voleva stravolgere il suono...o perché la cuffia era piaciuta particolarmente e gli si voleva spingere al massimo le già apprezzate qualità di base?
Esatto, la differenza grossa nella 650 la fa il pilotaggio in bilanciato, anche con ampli meno blasonati; un cavo un po' più aperto poi completa il lavoro.
Suonare in quel modo quando pilotata in bilanciato è una caratteristica peculiare della 650, si tratta solo di assecondarla.
Ultima modifica di archigius il Gio Lug 23 2015, 21:34 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°29
non avevo capito molto allora...mc 73 ha scritto:...vediamo se riesco a farti capire...donaldduck2004 ha scritto:qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650...archigius ha scritto:donaldduck2004 ha scritto:archigius ha scritto:
scusate...
devo cercare ti ascoltarle di più..e soprattutto con maggior calma...
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°30
archigius ha scritto:...vediamo se riesco a farti capire...mc 73 ha scritto:
qualcuno non approverebbe delle modifiche così drastiche al suono delle hd 650...
Esatto, la differenza grossa nella 650 la fa il pilotaggio in bilanciato, anche con ampli meno blasonati; un cavo un po' più aperto poi completa il lavoro.
Suonare in quel modo quando pilotata in bilanciato è una caratteristica peculiare della 650, si tratta solo di assecondarla.
[/quote]
un conto è apprezzare un prodotto e investire x migliorarlo,
discorso diverso ( ed a mio avviso sbagliato ) è cercare di cambiare qualcosa che di base non piace.
cmq io la 650 l'ho sempre pilotata in bilanciato con il cavo xlr senny e a mio parere la cuffia migliora soprattutto x la potenza superiore di pilotaggio.
il carattere della cuffia rimane invariato.
- Messaggio n°31
questo è un ottimo consiglio...mc 73 ha scritto:
cmq io la 650 l'ho sempre pilotata in bilanciato con il cavo xlr senny e a mio parere la cuffia migliora soprattutto x la potenza superiore di pilotaggio.
il carattere della cuffia rimane invariato.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°32
boh, ti do un consiglio un po´fesso, prova la uscita cuffia di un buon integrato vintage, tipo sansui o technics, e poi dimmi.
con 200 euro ti levi tutte le fisime.
ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo, e finirai col sognare e infine comprare accessori che Hanno un senso e una valenza solo in un posto come questo, e la cui condivisione nel mondo reale non e´umanamente possibile (prova a convincere qualcuno della necessita di spendere 500 euro dí cavo su una cuffia da 250 per darle piu´aereosita´....).
ovviamente il cavo magico lo ho comprato pure io.....
ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo, e finirai col sognare e infine comprare accessori che Hanno un senso e una valenza solo in un posto come questo, e la cui condivisione nel mondo reale non e´umanamente possibile (prova a convincere qualcuno della necessita di spendere 500 euro dí cavo su una cuffia da 250 per darle piu´aereosita´....).
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°33
La 650 l'ho comprarata usata, forse avventatamente, ma nel giro di un mese l'ho rivenduta, perdendoci pure parecchio. Non e' la cuffia che fa per me e non avevo intenzione di cominciare a stravolgere l'impianto (tra ampli e cavi) per farla suonare come forse meriterebbe. Quella velatura sulle alte frequenze mi disturbava. Venduta senza rimpianto, forse la 600 farebbe al caso tuo.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°34
grazianux ha scritto:
ma ovviamente se il verme audiofilocuffiofilo ti e´gia´ entrato nel cervello non hai scampo
donaldduck2004- Member
- Messaggio n°35
sul verme audiofilocuffiofilo ormai sfondi una porta aperta...ma come mai parli di tali amplificatori?hanno un rapporto particolare con tali cuffie?grazianux ha scritto:boh, ti do un consiglio un po´fesso, prova la uscita cuffia di un buon integrato vintage, tipo sansui o technics, e poi dimmi.
mi diresti qualche modello in particolare? non ne ho mai sentiti di tali marche...
la 600 la voglio provare insieme ad altre/troppe cuffie...confortably numb ha scritto:La 650 l'ho comprarata usata, forse avventatamente, ma nel giro di un mese l'ho rivenduta, perdendoci pure parecchio. Non e' la cuffia che fa per me e non avevo intenzione di cominciare a stravolgere l'impianto (tra ampli e cavi) per farla suonare come forse meriterebbe. Quella velatura sulle alte frequenze mi disturbava. Venduta senza rimpianto, forse la 600 farebbe al caso tuo.
che suono ha la 600?se non ho fretta la posso recuperare a pochi soldi in giro...
- Spoiler:
- ultimamente ho visto uno venderla a 300€... -.-
e qualche pollo ci è cascato... "Nuova.Immacolata!" Si ma se la prendo usata è perchè voglio risparmiare. non per avere la conferma che funzioni una volta acquistata... -.-
ragazzi ditemi qualche musica rivelatrice per queste cuffie. che genere prediligono? per ora sto ancora brancolando nel buio...
speravo nella musica classica ma ho un problema. Pochi cd e quindi molti mp3...
di flac solo un paio di album e quindi...
Attendo consigli! :)
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°36
Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.
Vendi l'HD650 e appena puoi prendi una HE500 Hifiman, perchè tra ampli nuovo bilanciato e cavo di qualità spenderesti una fortuna e per quanto l'HD650 si innalza di livello, rimane sempre dietro alla Hifiman che, oltre tutto, ha un sound "uguale" ma, con gli estremi di banda più estesti, senza il velo di cui parli, dettaglio, micro/macrodinamica e trasparenza di ben altra caratura.
Nell'HE500 c'è solo un difetto, il peso...
Saluti
Vendi l'HD650 e appena puoi prendi una HE500 Hifiman, perchè tra ampli nuovo bilanciato e cavo di qualità spenderesti una fortuna e per quanto l'HD650 si innalza di livello, rimane sempre dietro alla Hifiman che, oltre tutto, ha un sound "uguale" ma, con gli estremi di banda più estesti, senza il velo di cui parli, dettaglio, micro/macrodinamica e trasparenza di ben altra caratura.
Saluti
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
donaldduck2004- Member
- Messaggio n°37
intendi il peso sulla testa?[OverDrive] ha scritto:Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.
non le ancora provare per bene...cmq grazie del consiglio...
Saluti
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°38
Si, ma è dovuto dal peso della cuffia, siamo sul mezzo kilo e meno male, se fosse stato 1KG sarebbe costata di piùdonaldduck2004 ha scritto:intendi il peso sulla testa?[OverDrive] ha scritto:Io posso darti un consiglio, visto che stai seguendo la strada che presi io anni fà.
non le ancora provare per bene...cmq grazie del consiglio...
Saluti
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
» Amplificatore per cuffie Sennheiser HD650
» Cambio cuffie: da Sennheiser HD650 a...cuffie chiuse!
» Suggerimento amplificatore (DIY) per HD650
» Vale la pena sostituire un amplificatore vintage di qualità funzionante con un amplificatore per cuffie nuovo economico?
» [AL] Audio-gd NFB-27 Vers. 2014 Amplificatore per cuffie / pre-amplificatore + DAC [Venduto]
» Cambio cuffie: da Sennheiser HD650 a...cuffie chiuse!
» Suggerimento amplificatore (DIY) per HD650
» Vale la pena sostituire un amplificatore vintage di qualità funzionante con un amplificatore per cuffie nuovo economico?
» [AL] Audio-gd NFB-27 Vers. 2014 Amplificatore per cuffie / pre-amplificatore + DAC [Venduto]