shun0321 ha scritto:guarda secondo me non ė ben chiaro la distinzione tra livelli di qualità in cui tutti noi ci siamo espressi.
quindi non ci vuole un super ampli per far suonare una cuffia decentemente ( togliendo he6 e k1000 ).
un bryston fa suonare tutto bene, così come il CEC ( parlò di ampli che io ho provato ).
nonostante ciò una signora cuffia mette in risalto qualità di ampli migliori.
per esempio, la lcd2 suona benissimo col bryston ma ancor meglio con gli Eddie current.
forse nel nostro caso, ė maggiormente importante la sorgente.
si, ovviamente la circuitazione, i componenti e il manico del progettista fanno la differenza, cosi´come la sinergia con la cuffia.
ma resta la domanda a Cosa servano 4 watt su 50 ohm.
tu la lcd3 la hai avuta, il sito porta la tenuta max in potenza a 15 watt (?) per circa 1/5 di secondo, poi la cuffia si danneggia, ma non credo abbia piu´importanza, dato che nel frattempo il nostro cervello e´ schizzato via da una narice....
il bryston sulla impendenza della audeze fornisce poco piu´ di un watt, eppure immagino che con 102 db suonasse comunque fortino...
ecco il v281 su quel carico di watt ne fornisce circa 6.
ovviamente non vedo perche non debba suonare bene, e anche meglio del bryston (non ho idea, nel caso di mauro, per la differente circuitazione, la maggior potenza, una migliore sinergia o la somma di tutto).
la mia domanda verteva sul fatto che quasti watt servano davvero a qualcosa o meno, e se si, per quali cuffie (si k1000 e he6 escluse...).
resta il fatto che poi ognuno decide con le proprie orecchie e portafoglio, la mia e´piu´che altro una curiosita´e voglia di conoscere le altrui esperienze e Idee a riguardo.
il tipo della abyss aveva intenzione di collegarla ad un finale shindolab tramite partitore, e un noto cuffiofilo mi confesso di aver collegato la k1000 ad un Audio note ongaku.
uno altro se avra tempo e voglia, potrebbe rinverdirci i fasti della accoppiata k1000 air tight.
non esiste un Metro assoluto di qualita´e neppure lo impianto davvero perfetto, non importa quanto tempo o soldi uno ci spenda.
c´e´sempre qualcuno, da qualche parte, che ha incontrato una scimmia piu grossa.