Da stec74 Ven Lug 17, 2015 10:27 am
angel72 ha scritto:ho preso una coppietta di portatili fiio, l'x5 nuova generazione ed anche l'ampli e12diy. lo scopo è usarci anche la hd800 e la lcd3, in giardino, oltre che le iem in spiaggia. E magari sul mercatino, più avanti, cercherò qualche iem più tosta
Del FiiO E12DIY ti posso certamente dire qualcosa, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata con la HD800.
Ce l'ha un mio amico e lo abbiamo provato intensamente con due amplificatori valvolari per cuffia molto diversi.
L'ultima prova (davvero intensiva) qualche giorno fa, a distanza di un anno dalla prima...
Come sorgenti abbiamo provato sia l'X5 primo modello che i lettori Cambridge BD751 e Oppo 105D, mentre i cavi di collegamento erano tutti autocostruiti partendo da una base Mundorf Silver/Gold Single Core con connettori WBT sempre silver.
Naturalmente l'X5 si difendeva come poteva, ma le differenze non erano così eclatanti come si potrebbe pensare.
A fare la vera differenza sono stati i cavi! Con qualunque altra cosa si avvertiva chiaramente il crollo dell'intera scena, ma tant'è che restava comunque un buon ascolto.
Alla fine... oggettino davvero fantastico per quel che costa! Complimenti per l'acquisto!
Pur con le dovute proporzioni, siamo rimasti letteralmente basiti dalla qualità assurda che offre, ad un prezzo che definire ridicolo è riduttivo!
Ci si può tranquillamente convivere tutta la vita, anche con le HD800 !!!