montanari ha scritto:
Qualcuno del gruppo ce le ha le custom ma non ha mai detto nulla, forse non le usa tanto..
Non so se ti riferisci a me, comunque sia, si, ho delle custom, delle JH Audio JH13 FP.
Jerry Harvey, patron della JH non ha bisogno certo di presentazioni, negli States è una vera e propria icona tra i musicisti.
Fondatore della Ultimate Ears, tuttora molto attiva, e collaboratore con Westone allo sviluppo di molti ear in, ha avuto da questi due il benservito perchè pur essendo lui la mente di tutti i progetti, i brevetti erano in capo a UE e Westone.
Jerry Harvey parte come tecnico del suono, e da li si è approcciato in modo professionale al mondo custom, che nasceva da una vera e propria esigenza.
Artisti del calibro di Rolling Stones, Red Hot Chilli Pepper e Cirque de Soleil, sono tra i piu' esigenti clienti e fruitori clienti dei servizi di JErry Harvey, già al tempo di Ultimate Ears.
Dopo aver scontato una clausola di non concorrenza e aver preso un mezzo calcio nel culo da UE, nel 2007 Jerry Harvey ha fondato la sua azienda, che è subito partita con forniture di cuffie per aviazione e che oggi conta su un know-out incredibile.
Jerry si è fatto le ossa seguendo molti concerti dei suoi artisti che gli chiedevano l'impossibile, e per questo motivo ho scelto uno dei suoi prodotti di punta, le JH13.
In Italia, il mondo delle custom è riservato solo agli artisti che fanno musica, non è roba da audiofili che preferiscono avere sulla testa un bel cuffione magari in legno pregiato.
Comunque, per fare il calco, non è un problema, bisogna farsi fare una impegnativa dal medico e recarsi in un centro Amplifon che in pratica procederà a realizzare il calco.
La spesa di un calco è di circa 70/80€.
Dopo, devi mandare il calco a chi ti deve realizzare la cuffia, nel mio caso il referente per l'Europa di JH Audio è
http://www.handheldaudio.co.uk/JH-Audio-Moulded-Monitors-Freqphase/dp/B00DV25AKE
Tieni presente, che sono molto selettivi e non sempre sono disposti a dare per buono il calco che gli mandi.
Io ad esempio ho dovuto far parlare a telefono una persona con la tipa di Handheldaudio perchè non si fidava di chi aveva realizzato il calco, e gli ho fatto spiegare che erano dei centri medici che in Italia fanno questo in modo professionale.
Di solito, questi grandi brand danno la possibilità di farsi fare il calco in posti che indicano loro, ovviamente in Italia non c'è ne nessuno.
Comunque, queste sono le mie, le ho fatte personalizzare con un mio disegno, un altra spesa aggiuntiva, ma sono cose che nella vista si fanno solo una volta, e mi piaceva l'idea di customizzarle cosi.