Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un amplificatore per le ZIngali Overture 3S
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S

kicodak
    kicodak
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Empty un amplificatore per le ZIngali Overture 3S

Messaggio Da kicodak Dom Giu 07 2015, 22:23

Salve a tutti,

ho appena acquistato delle "Zingali Overture 3S" e un lettore CD "Teac PD-H600". Cerco un amplificatore all'altezza e per ora mi sono orientato su due scelte che differiscono radicalmente una dall'altra:
    "Accuphase E260" oppure il valvolare "Supreme Audio Prestige".

Ascolto jazz e nella mia collezione prediligo i contrabbassisti ma anche il basso elettrico, per ora la collezione è prevalentemente in buone o eccellenti incisioni CD, ma arriveranno presto i vinili.

Considerando quindi i diffusori, la fonte e il genere musicale, gradirei moltissimo che mi guidaste un poco nelle differenze e nella scelta più adatta. Ovviamente sarebbero preziosi anche consigli che si discostano nettamente dalle due opzioni (Accuphase e Supreme Audio)...insomma aiuto.

Kicodak
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Empty Re: un amplificatore per le ZIngali Overture 3S

Messaggio Da Massimo Dom Giu 07 2015, 22:43

Ciao, Benvenuto. cheers
    Io non conosco bene i due amplificatori tanto da poterti consigliare, ma vedrai che presto ci saranno tanti amici pronti a darti una mano. sunny
    ps personalmente preferisco lo stadio solido.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Dark_s11un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Firma_11un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Firma_12
    un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Buggd111
    kicodak
    kicodak
    Member
    Member

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Empty Re: un amplificatore per le ZIngali Overture 3S

Messaggio Da kicodak Dom Giu 07 2015, 22:48

Sei gentile davvero a rispondermi comunque massimo, lo apprezzo.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Dom Giu 07 2015, 23:11

E' sempre un piacere dare il benvenuto ad un nuovo amico. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Dark_s11un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Firma_11un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Firma_12
    un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Lun Giu 08 2015, 08:30

ciao e benvenuto.
    non conosco nello specifico l'amplificatore valvolare che hai preso in considerazione, ma dato il diffusore la sua sensibilità e il tipo di ascolti ti consiglierei un ampli a tubi

Member
    Member

Messaggio Da kicodak Lun Giu 08 2015, 08:57

Grazie mille, potresti citarmi cortesemente qualche modello di amplificatore a tubi per le Zingali che secondo te è adeguato?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Lun Giu 08 2015, 09:17

kicodak ha scritto:Grazie mille, potresti citarmi cortesemente qualche modello di amplificatore a tubi per le Zingali che secondo te è adeguato?

data l'efficienza piuttosto alta del diffusore ti consiglio un amplificatore da 30/40 w x canale.
    tra l'usato klimo kent/kent silver abbinate ad pre della casa ( merlin,merlino...)
    copland cta 401/402.

Member
    Member

Messaggio Da kicodak Lun Giu 08 2015, 09:34

Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero. Un parere sulle Zingali e sul mio lettore Cd "Teac PD - H600"?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Lun Giu 08 2015, 10:14

kicodak ha scritto:Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero. Un parere sulle Zingali e sul mio lettore Cd "Teac PD - H600"?

le tue Zingali le ho sentite diversi anni fa e mi sono piaciute ,se ricordo bene erano amplificate da un Copland 402 ( o 401 )
    gran bella gamma medio alta e gamma bassa altrettanto buona ( l'amplificatore era rivalvolato nos ,credo Telefunken )

il tuo lettore non lo conosco ,ma solitamente il suono Jap ( neutro e definito ) si abbina bene a quel tipo di catena.

Member
    Member

Messaggio Da kicodak Lun Giu 08 2015, 10:23

Grazie infinite, apprezzo moltissimo che tu condivida con me la tua esperienza....
    Prezioso e utile!!

Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Lun Giu 08 2015, 10:29

ho avuto le Zingali overture S e le pilotavo con un mastersound e le 300B ( una decina di watt ) ottimo compromesso sonico.

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Images10 un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Hqplay10un amplificatore per le ZIngali Overture 3S 4b933e12
    kicodak
    kicodak
    Member
    Member

Messaggio Da kicodak Lun Giu 08 2015, 10:33

Mi pare di capire che ne sei rimasto soddisfatto...grazie mille!! Con cosa le hai sostituite in seguito?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Lun Giu 08 2015, 10:49

kicodak ha scritto:Mi pare di capire che ne sei rimasto soddisfatto...grazie mille!! Con cosa le hai sostituite in seguito?

Magico V2 e successivamente monitor attivi.

un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Images10 un amplificatore per le ZIngali Overture 3S Hqplay10un amplificatore per le ZIngali Overture 3S 4b933e12

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 06:01