Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon Pma50 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Denon Pma50

Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 707

Denon Pma50 - Pagina 2 Empty Re: Denon Pma50

Messaggio Da Magoturi Dom Mag 17 2015, 15:49

mc 73 ha scritto:

Denon Pma50 - Pagina 2 704751 ma il 520 non ha pre out,
    a questo punto con 50/60 euro in più gli consiglio il 720 ae ( che suona anche meglio ) che ha il pre out
    Denon Pma50 - Pagina 2 Denon-10

-E non solo, se ne approfitta subito ce n'e' uno su amazon a 230 euro spedito!
    http://www.amazon.it/Denon-Amplificatore-Integrato-Stereo-PMA-720AE/dp/B007Y3OBIS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1431870429&sr=8-1&keywords=pma+720ae

SALVO.
    orion
    orion
    Member
    Member

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da orion Dom Mag 17 2015, 18:22

Grazie penso vada bene il 720 .http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/Indiana%20Line%20Basso%20830/dietro.jpg , penso che i 2 rca vadano in line input del sub, ma il problema è linterfaccia dac usb da collegare al pc.....cosa debbo prendere???? Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2015, 20:57

Iorion ha scritto:Grazie penso vada bene il 720 .http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/Indiana%20Line%20Basso%20830/dietro.jpg , penso che i 2 rca vadano in line input del sub, ma il problema è linterfaccia dac usb da collegare al pc.....cosa debbo prendere???? Grazie
    Se rientra nel budget un HRT music streamer
    orion
    orion
    Member
    Member

Messaggio Da orion Lun Mag 18 2015, 11:38

Grazie ancora per il supporto l'Hrt comunque sfrutta una tecnologia del 2012,e in questi 3 anni penso che la tecnologia DAC abbia fatto qualcosina di meglio.
    Ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 12:05

orion ha scritto:Grazie ancora per il supporto l'Hrt comunque sfrutta una tecnologia del 2012,e in questi 3 anni penso che la tecnologia DAC abbia fatto qualcosina di meglio.
    Ciao
    Uhm  Denon Pma50 - Pagina 2 98542

A parte che c'è anche il music streamer III.. Se proprio uno vuole l'ultimo modello.
    Poi visto che sei così informato sulla tecnologia DAC allora perchè chiedi consigli? Magari ci puoi spiegare Tu qualcosa? 

Pensa che molti in questo forum utilizzano il Lector che implementa DAC pcm1704 lo ritengono un ottimo convertitore se non sbaglio utilizza un DAC di 20 anni fa..

Comunque io se fossi in te non mi farei troppe pippe mentali non hai un impianto particolarmente rilevatore.. Comunque l'HRT è molto apprezzato, sicuramente c'è ne sono anche altri. Ma non è il caso di spenderci troppo. Se poi il parametro è l'ultimo uscito è migliore, prendi quello che costa meno e vivi tranquillo se invece cerchi qualcosa di particolare tipo DSD devi specificare meglio ció che ti serve

Tanto per capirsi per come sei messo ora basta questo
    http://www.behringer.com/EN/Products/uca202.aspx

Che costa una cinquantina di euro..
    Se invece pensi di cambiare diffusori in futuro allora un dac come HRT ti copre per eventuali upgrade.

Per esempio, se il sub non lo hai già io non lo comprerei semmai in futuro cambi le piccole Indiana line con diffusori a gamma intera che non richiedono un sub.
    orion
    orion
    Member
    Member

Messaggio Da orion Lun Mag 18 2015, 13:31

Salve a tutti e mi piace la grinta di mirach (senza ironia) visto che si interessa e non basta ringraziarlo....avevo esordito col pma 50 giusto per avere tutto compreso...si è parlato di clipping e ve ne sono grato perchè ho capito alcune cose ( e in tutto uesto spero solo che le casse non si siano rovinate) .Il mio errore è stato di partenza visto che non potevo riparare i satelliti potevo semplicemente optare per un soundstick 3 della kardon e risolvevo tutto con meno di 160 euro avendo una qualità accetabile per un pc, invece ho fatto la pensata di pijare ste tesi 240 che sono simpatiche ma niente + e non ho risolto niente (anzi) ...avevo optato per l'eventuale un sub sempre della IL il basso 830 che penso sia + che sufficiente ecc ecc. La mia donada è questa , secondo voi co queste casse moscerino come fanno ad andare in clipping col pma 50??? oppue un Teac AI-301DA per tagliare la testa al toro???? All in one
    Bacioni
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 13:44

Il clipping riguarda l'amplificatore. Se l'ampli va in clipping ti puó rompere gli altoparlanti.
    Il clipping non è altro che distorsione incontrollata, in pratica se all'ampli chiedi troppo lui tenta lo stesso di amplificate ma lo fa distorcendo il segnale. Meno un ampli è potente più corri il rischio di mandarlo in crisi (le valvole sono un discorso a parte). 50 watt sono il minimo sindacale per diffusori con efficenza bassa.

Ormai le casse le hai, prendi un ampli che potrai usare anche con altre casse se deciderai di cambiarle in futuro. Altrimenti poi ti troverai a dover cambiare tutto. Per questo ti è stato consigliato di comprare dei componenti separati.
    orion
    orion
    Member
    Member

Messaggio Da orion Lun Mag 18 2015, 14:51

Grazie mirach . Le casse le tengo su di una scrivania ,quindi so suff per il pc....la mia domanda e che se secondo te il Teac AI-301DA possa andare bene accoppiando il tutto con un basso 830...grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 15:05

Visto che me lo chiedi Non posso dirti che per me va bene.. sono già passato per questo tipo di sistemi sat + sub e mai mi hanno convinto. Il mio consiglio che non ti piace te l'ho già dato. 
    Il Teach non lo conosco
    orion
    orion
    Member
    Member

Messaggio Da orion Lun Mag 18 2015, 16:44

Allora facciamo i conti l amp 240 ,lo streamer a 205 e il sub a 220....e ualche cavetto ..stiamo a 680 euro.... Denon Pma50 - Pagina 2 85816 ......ci penso...cmq sempre grazie a tutti voi
    p.s. penso che il cavetto usb lo debbo pijare a parte Denon Pma50 - Pagina 2 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 16:49

orion ha scritto:Allora facciamo i conti l amp 240 ,lo streamer a 205 e il sub a 220....e ualche cavetto ..stiamo a 680 euro.... Denon Pma50 - Pagina 2 85816 ......ci penso...cmq sempre grazie a tutti voi
    Puoi prendere anche il DAC da 50 euro che ti ho linkato tanto non credo che sentiresti la differenza .. Prendi HRT soltanto se pensi in un prossimo futuro di cambiare i diffusori con qualcosa di molto più costoso.  Denon Pma50 - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 17:01

Comunque fai le cose per gradi secondo me per ora conviene prendere solo dac e ampli
    orion
    orion
    Member
    Member

Messaggio Da orion Lun Mag 18 2015, 17:06

Grazie mirach ti voglio stare a sentire perchè mi sei simpatico cheers ,e mi farebbe piacere aggiungerti nelle amicizie di fb
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2015, 17:13

orion ha scritto:Grazie mirach ti voglio stare a sentire perchè mi sei simpatico cheers ,e mi farebbe piacere aggiungerti nelle amicizie di fb
    Grazie anche tu mi stai simpatico sunny 
    Non uso molto FB comunque ti invio il mio contatto in pvt
    orion
    orion
    Member
    Member

Denon Pma50 - Pagina 2 Empty reply

Messaggio Da orion Mer Giu 10 2015, 17:29

Salve a tutti!!!!! Dopo varie peripezie sono riuscito a fare questa catena : DAC music streamer 3 ampl denon 720 ae e le tesi 240...risultato? Deludente purtroppo nonostante faccia funzionare il tutto con foobar sotto driver ASIO. Non c'è pulizia sonoram tanto da far rimpiangere il mio vecchio ITRIGUE 3300 che avevo.....no comment.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 04:51