Buon pomeriggio. Ho dovuto sostituire recentemente la testina in quanto la precedente ( Grado MCZ , in servizio da circa 25 anni ) ha cominciato a dare problemi e mi è stato detto che non è possibile ripararla. Ho montato una Stanton CS 100 acquistata tanti anni fa ed usata pochissimo. Ora, confesso di aver dimenticato quasi tutte le mie conoscenze in campo analogico ( negli anni ’70 non avrei avuto problemi ) e chiedo un consiglio circa il miglior interfacciamento. I dati della testina sono i seguenti : Load Impedance 47k ohms , Recommended Capacitance Load: 275pF. I dati del braccio SME 309 sono : Audio lead capacitance 140 pF/channel , Internal wiring capacitance 15 pF/channel . Sul mio ampli ( AA Fortissimo ) c’è la possibilità , per le testine MM , di settare due opzioni , la prima è 47K ohm e la seconda 47K ohm/150 pF.
Come mi regolo ( partendo dal presupposto che non ho intenzione di cambiare alcun componente ) ?
In alternativa ho anche un cavo per il braccio della Straight Wire serie LSI risalente alla seconda metà degli anni ’80 ( ottimo a quei tempi ) del quale però non ho trovato in rete le caratteristiche tecniche.
Un grazie di cuore a chiunque voglia darmi una mano.
Come mi regolo ( partendo dal presupposto che non ho intenzione di cambiare alcun componente ) ?
In alternativa ho anche un cavo per il braccio della Straight Wire serie LSI risalente alla seconda metà degli anni ’80 ( ottimo a quei tempi ) del quale però non ho trovato in rete le caratteristiche tecniche.
Un grazie di cuore a chiunque voglia darmi una mano.