[/quoate]
Scusa Edmond ma il Luxman abbinato alla X intendi il P200?... O quale.?
Edmond ha scritto:Gian, a mio parere spassionato già la LCD-X vince 6-3, 6-3, 6-3 rispetto alla 3F...................
Edmond ha scritto:Pappalardo, non vedo il problema connesso con le tante pagine di questo post e le meno pagine di quello sul cosa si stia ascoltando.
E' evidente che la prima europea di un evento dedicato alle sole cuffie porti ad un entusiasmo che, probabilmente, va abbastanza al di la del valore reale della fiera. Ma è una sorta di scoop e come tale va vissuto.
Riguardo alla musica, personalmente non mi interessa dichiarare cosa stia ascoltando, anche se debbo ringraziare chi, invece, esterna i propri gusti, che mi sono stati utilissimi per scoprire parecchia musica nuova....
Personalmente sono ormai anni che ascolto la 009 ed il Guerra e qualche ampli dedicato alle dinamiche, in particolare alla splendida Sennheiser 565 Ovation (grazie della dritta, Sal!!!) senza desiderio di acquistare altro.
Ma se posso ascoltare tutto il possibile, lo faccio sempre volentieri!!!
alessandro1 ha scritto:i prezzi hanno senso fino a quando si aggirano attorno ai costi medi/umani di televisori, smartphone, Pad, lavatrici e frigoriferi... per il resto il Q/P tende a zero come dice Pluto.
Ho sempre una buona scorta di vaselina comunque.
grazianux ha scritto:
Ma non e' un problema, e' una dinamica di mercato.
5 anni fa ho pagato una akg 701 150 euro, ora ti rivendono qualcosa di simile se non uguale a 432.
E' passata la idea che per in impianto cuffia appena decente ci vogliano almeno 5000 euro, e molti neofiti hanno fatto direttamente quel tipo di investimento.
E mi sembra che tale soglia si stia ulteriormente elevando, ihmo.
Chiaramente ci sta che so Veda la cosa in maniera diversa.
pappa&lardo ha scritto:Tante discussioni e commenti su quale cuffia o ampli ce l'ha più lungo ma mai un riferimento alla musica ascoltata, che alla fine è una delle cose più importanti nella scelta di una cuffia... . 16 Pagine per il thread cosa state ascoltando in cuffia aperto da mesi e 14 per una discussione come questa...mah... . Forse sarebbe meglio ascoltare di più e cambiare meno impianti e cuffie come le mutande la mattina!
fradoca ha scritto:voglio dire la mia dopo due giorni pieni al canjam a londra.
Il prodotto che mi è piaciuto di piu' è stato sicuramente il chord hugo tt che ha pilotato egregiamente la nuova t1(sicuramente piu' equilibrata timbricamente di quella vecchia)
le oppo pm2 di sal, la nuova pioneer e la he-1000. Quest'ultima rimane l'oggetto misterioso di tutta la manifestazione in quanto non mi ha dato nessuno effetto wow.
Effetto wow che ho avuto invece dal viva egoista abbinato ad un paio di cuffie che non avevo mai avuto modo di sentire ovvero le kennerton odin.
La musicalità di questo combo era davvero pazzesca e l'amplificatore riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale come se avesse un anima.
Detto da me che non amo le valvole vi può far capire quanto mi sia piaciuto il combo.Mi è piaciuta molto la Ether in abbiamento al questyle cma800-r in versione dual mono.
Facendo un rapido confronto tra la ether e la ether-c(usando lo stesso ampli) ho finito per preferire quest'ultima che ha una leggera maggiore coesione su i bassi.
Forse a livello generale di timbrica è leggermente piu equilibrata della x ma secondo me manca ancora un po' di quell'impatto fisico soprattutto in basso dove la x riesce ad avere un pò piu' di coerenza.Non è detto pero' che possa ordinare a breve una ether-c.Strepitoso il nuovo dap di questyle che verrà venduto per 900 dollari.Non pervenuto il nuovo mjolnir 2 di schiit
nel senso che non mi ha impressionato piu di tanto.Sempre fantastico ascoltare il sistema orpheus e impressionante come un sistema di 25 anni fa suoni meglio di tantissima
roba presente sul mercato oggi.Per quanto riguarda gli ampli devo dire che il mio master 9 rimane ancora un gradino sopra a varie cose che ho avuto modo di ascoltare e riascoltare
come il gsx-mk2.Non mi sono dispiaciute affatto le nuove sennheiser hd630vb e il nuovo dac-ampli della pioneer che ben pilotava in bilanciato la mia hd650 moddata.
Sempre bellissimo ascoltare la 009 con l'headamp blue hawaii se.Peccato come ha detto giustamente sal che il dac non fosse all'altezza del resto.
Tutto sommato è stata una bella esperienza e anche un occasione per rivedere due amici come Jude Mansilla e Warren chi di head-fi.
Credo proprio che non andrò a denver quest'anno al canjam in quanto il vero big event sarà a marzo dell'anno prossimo al so-cal in california con piu' di 70 marchi presenti.
that's all folks.
Edmond ha scritto:Si sa che Amauro posta delle foto e non dice una beata fava sul prodotto.................. Amauro è Amauro, non si discute...
Fradoca, quale modello hai ascoltato? Quello col legno di Similaun o cosa???
Edmond ha scritto:Qualche sensazione in più oltre alla grande musicalità?
Grazie!
pluto ha scritto:
Forse non sarei così drastico. Secondo me sono molto vicine ma anch'io l'ho preferita alla 3F x una lieve maggior apertura sulla gamma medio alta. Quindi qua siamo d'accordo.
Edmond ha scritto:Si sa che Amauro posta delle foto e non dice una beata fava sul prodotto.................. Amauro è Amauro, non si discute...
Fradoca, quale modello hai ascoltato? Quello col legno di Similaun o cosa???
fradoca ha scritto:
le ho trovate migliori delle lcd3 soprattutto per la naturalezza della riproduzione degli strumenti e delle voci in particolare.
Diciamo che la cuffia dava una bella sensazione di effetto live come se i musicisti stessero suonando dal vivo
e la cuffia stessa riuscisse a riprodurre senza nessuna fatica tutto quello che veniva suonato con una immagine stereo molto buona
e con una risposta ai transienti molto buona.
L'amico Pierre Paya che distribuisce Abyss in francia ha la distribuzione anche del marchio Kennerton.Proverò a chiedergliene una
per una recensione perchè sarei stra curioso di confrontarla con la x e il master 9 in bilanciato.
Purtroppo nemmeno le kennerton sono a buon mercato....
Amuro_Rey ha scritto:
Costano come le 3f ma esteticamente mi piaccione veramente molto, come peso come le hai trovate ?
Sei un gran paraculo, mi mancava la tua perla di saggezza quotidiana!pappa&lardo ha scritto:Tante discussioni e commenti su quale cuffia o ampli ce l'ha più lungo ma mai un riferimento alla musica ascoltata, che alla fine è una delle cose più importanti nella scelta di una cuffia... . 16 Pagine per il thread cosa state ascoltando in cuffia aperto da mesi e 14 per una discussione come questa...mah... . Forse sarebbe meglio ascoltare di più e cambiare meno impianti e cuffie come le mutande la mattina!
Ma scusa, io non soffro certamente della sindrome dell'averlo più lungo.grazianux ha scritto:Non so, credo che alla fine un minimo si dovrebbe contestualizzare le esperienze per cercare, per quanto possible, di dare un minmo di oggettivita'. Il tipo da cui ho sentito la abyss si sta facendo costruire un Trafo per collegarla direttamente a dei finali shindo. Tra sorgente e driver siamo oltre I 45k , suonasse pure meglio di guerra bricasti e 009 cosa dovrebbe significare?
biscottino ha scritto:
Ma scusa, io non soffro certamente della sindrome dell'averlo più lungo.
Se il tuo amico ha questo potenziale, buon per lui, allo Shindo ci puoi attaccare anche un Wee e la 009.