vulcan ha scritto: Mr. wlg ha scritto: vulcan ha scritto:Non sono un fine conoscitore della materia, sono delle valvole ottime io possiedo una coppia di E88CC/CV2493 gold pins placche corte , credo oggi piuttosto difficoltose da reperire nuove
Con un pò di calma posto le foto, belle valvole molto rotonde e pastose, a dir la verità non è il mio genere
Uccidiamoli tutti
non fare il modesto!!!
Ho ordinato le JJ che mi hai consigliato, le ho prese con i Pin placcati oro, come dici Tu non dovrebbero ossidare.
Mi arriveranno dopo il 12 perchè settimana prossima non ci sono ma non vedo l'ora montarle e rodarle
Silvio Wlg
Bene Silvio io conosco i miei limiti nel senso che io ho sentito molte valvole a confronto, gli aspetti tecnici li ho approfondii nelle valvole che uso per il mio ampli ora.
Credo che JJ siano un buon inizio, sopratutto silenzioso, per uno stadio fono che non può avere il doppio del valore in valvole, i pin dorati sono un vezzo estetico e funzionale ma se avessi visto delle 7N7 appena prese, prima e dopo la cura.
Puo darsi il tuo orecchio non sia ancora soddisfatto ma hai un parametro anzi due per confrontare.
Ti cito una cosa di qualche mese fa con un pre-ampli cuffia cinese, montava una coppia di 12AX7/Ecc83 e una coppia di 2A3 e valvola rettificatrice.
Ho provato quasi 15 set diversi di 12AX7 solo due coppie avevano un suono che mi piaceva
Preciso che i tubi stock erano cinesi, le 12AX7 orribili, devo dire che le 2A3 non reggevano le RCA ma non erano peggio delle Sovtek ed Electro Harmonix.
Solo dopo che hai sentito più tubi avrai un termine di paragone, qualche buona NOS si può trovare
Una mia classifica personale di preferenze fra le valvole che possiedo ECC83
Philips Miniwatt holland '60
Raitheon 12AX7 black plate/grey plate jan '60
Telefunken ECC83 Ribbed Plate
General Electric 5751 five star
Rca command 5751 black plate
General Electric long grey plate '50
non sono un fan delle Mullard almeno negli apparecchi da me posseduti
Dai uno sguardo qui ci sono alcuni consigli di Brendan Biever che è un grande conoscitore e il mio pusher preferito
https://www.tubeworld.com/12ax7.htm
SERVIZIO PREZZI SODDISFAZIONE Buoni ascolti Pasquali