RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Apr 10 2015, 12:48
Non è un buon segno quando un prodotto di questo tipo è aggiornato dopo un solo anno, segno che c'era qualcosa che non andava a dovere.
L'evoluzione di questo tipi di apparecchi decisamente recenti è chiaramente rapidissima e bisogna dare per scontato che possano essere superato in tempi brevi. Però va detto che ci sono anche gli aggiornamenti firmware, per cui una nuova relase lascia pensare a sostanziali aggiornamenti hardware a meno di voler come al solito fregare i soliti "polli".
La storia tecnologica è piena di prodotti al limite ed anche oltre la TRUFFA: qualche esempio...
1) i primi TV LCD, costosissimi ed in pratica inutilizzabili per l'alta risoluzione in quanto privi di chiave HDCP (bastava una modifica hardware da poche decine di Euro per renderli compatibili...)
Da notare che lo stesso problema si verificò nel primo portatile sony con masterizzatore Blu Ray, costo allora 3500 euro che NON ERA compatibile con lo standard HDCD nonostante il lettore + masterizzatore BD !!!
2) le innumerevoli offerte di fine serie di prodotti "scarti di magazzino" spesso con componentistica obsoleta destinata a diventare invendibili nel giro di pochi mesi (un esempio i tv ancora hd-ready !!!!!!!)
Nei prodotti tecnologici, fermo restanto che si sa che un prodotto che oggi è il top, tra un anno diventa superato e te lo tirano dietro, bisogna saper fare dei distinguo considerando i cosidetti "scalini tecnologici".
Tanto per fare un esempio (alcuni riferiti al passato):
1) gli smartphone con il sistema Android (uno smartphone antecedente STESSA MARCA con altro sistema operativo oggi è un ferrovecchio)
2) i televisori Full Hd (idem cs..)
3) I pc dotati di processore Pentium e via dicendo.... in precedenza avere o no l'hd, il lettore CD il masterizzatore etc etc)
Insomma il segreto è non prendere mai il top di gamma, ma neppure le offerte speciali (da non confondere con le promozioni) e di saper scegliere il modello potenzialmente più longevo.
A maggior ragione queste regole sono da applicare con i lettori di files liquidi...
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.