Salve a tutti,piano piano stò "trasformando" il mio impianto nato per HT in uno decisamente votato all'HiFi che in realtà è la cosa che mi da più soddisfazione.Le mie casse per ht vanno davvero bene(Paradigm Studio 100) e in realtà andrebbero bene anche per la musica se non fosse che ho un ambiente molto piccolo e con tanti problemi di risonanze ambientali ecc....Ecco che mi viene l'idea di passare a delle casse da stand che ovviamente devono darmi la massima soddisfazione in HiFi essendo consapevole che ci vado a perdere in HT ma non è un dramma.L'amplificazione è composta da preamplificatore Audio Analogue Bellini Virtual Battery rev.1(dovrebbe arrivarmi la prossima settimana) e finale Donizetti Cento rev.2.Il budget ovviamente dipende da quello che riesco a ricavare dalla vendita delle mie Paradigm,diciamo un 1500€ compresi gli stand,so che non è una grossa cifra ma non ho problemi a prendere delle casse usate,anzi preferisco sempre l'usato per il rapporto qualità prezzo.
Non ho prerogative,basta solo che suonino bene con i miei pre e finale come idea avrei le b&w 805 o le Harbeth HL5 ma accetto suggerimenti anche per altri marchi basta che non siano troppo sconosciute e difficili da rivendere un giorno nell'usato.
La cosa che voglio fare per primo è cambiare un pò la disposizione della stanza perchè ho una cassa che veramente è sacrificata in un angolo. Devo dire la verità, a me le Studio 100 piacciono tantissimo,sono un pò aggressive ma da quando sono passato da Primare ad Audio Analogue ho avuto un netto miglioramento.
Quindi prima di cambiarle voglio vedere cosa succede facendo ciò che ho detto,nel caso proprio non riesco a migliorare allora inizio a vedere se è il caso di mettere casse da stand.Considerate che il punto dove ascolto è a circa 4mt dalle casse....inoltre continuo sempre a vedermi film in home cinema e qui la mia configurazione a mio parere è eccezionale.
Grazie
Non ho prerogative,basta solo che suonino bene con i miei pre e finale come idea avrei le b&w 805 o le Harbeth HL5 ma accetto suggerimenti anche per altri marchi basta che non siano troppo sconosciute e difficili da rivendere un giorno nell'usato.
La cosa che voglio fare per primo è cambiare un pò la disposizione della stanza perchè ho una cassa che veramente è sacrificata in un angolo. Devo dire la verità, a me le Studio 100 piacciono tantissimo,sono un pò aggressive ma da quando sono passato da Primare ad Audio Analogue ho avuto un netto miglioramento.
Quindi prima di cambiarle voglio vedere cosa succede facendo ciò che ho detto,nel caso proprio non riesco a migliorare allora inizio a vedere se è il caso di mettere casse da stand.Considerate che il punto dove ascolto è a circa 4mt dalle casse....inoltre continuo sempre a vedermi film in home cinema e qui la mia configurazione a mio parere è eccezionale.
Grazie