Da ema49 Mer Mar 31 2010, 13:36
lizard ha scritto:qno conosce questa etichetta discografica?
fa cose davvero interessanti nella musica classica!
cià
Florilegium fa parte dell'Oiseau-Lyre che a sua volta dovrebbe editare incisioni della Decca London. Capo di interesse principale: musica barocca e periodo classico con strumenti originali. A mia memoria possiedo le sinfonie di Beethoven, i 5 concerti per pianoforte (fortepiano), tutto nell'interpretazione di C. Hogwood, qualcosa di Haendel e il Sommo (Bach). Sicuramente ho parecchi altri lavori, ma dovrei andare a guardare tra tanti cd. Ricordo bene le sinfonie e i concerti di Beethoven perché sicuramente di NON mio gradimento. Anche la qualità tecnica, ricordo, non era entusiasmante, PER I MIEI GUSTI (per altri era eccellente): suono stridente. Per completezza devo dirti che tali cd risalgono ai primi anni '90. Ah, ora ricordo invece una bellissima interpretazione (ma anche incisione) della Cantata profana del Sommo (Kaffee-Kantate, bwv 211, con Emma Kirkby soprano, non ricordo il basso) ed un'altra (Bauern-Kantate, sempre con la Kirkby), sempre nell'interpretazione di Hoogwood (credo ci sia stato e forse ancora c'è, un contratto di esclusiva di questo direttore con l'Oiseau-Lyre)
Spero di esserti stato utile.