Salve a tutti, sono zucchero! Vorrei chiedere un parere a voi audiofili, in quanto ho scarse competenze a riguardo, ma ho anche il desiderio come voi di sentire la musica così come è stata registrata dall'artista: attualmente posseggo un samsung note 3 e usando delle cuffie di philips pagate solo 9 euro devo dire che ascolto musica come non l'ho mai sentita, neanche quando tanti anni fa usavo i cd originali che però probabilmente erano abbinate a cuffie non buone. Ovviamente so anche bene che un paio di cuffie da 9 euro non siano buone e neanche mediobuone, tuttavia appunto in base alle mie esperienze precedenti (ipod 2° generazione, 4° e 5°, iphone 3g, iphone 5) non c'è nessun paragone neanche con i prodotti apple, nel senso che tutti questi lettori apple non sono niente in confronto all'abbinata samsung note 3/cuffie philips! Probabilmente non so neanche di cosa sto parlando dicendo la prossima frase, ma la butto lì: la musica ed i suoni su apple (anche sul 5s di mia sorella) mi sembrano "piatti", invece con il note 3 anche mp3 di scarsa qualità (128 kbps) suonano davvero bene. In realtà adesso sto ritrasformando la mia libreria musicale in flac, per cui essendo la qualità nettamente superiore a quella degli mp3, vorrei sapere se con lettori come fiio o ibasso, cambia notevolmente l'esperienza di ascolto... IN poche parole vorrei sapere se note 3 è sufficiente o arriviamo a livelli imparagonabili con lettori professionali come ibasso e/o fiio? Inoltre ho anche acquistato delle urbeats da amazon e mi stanno per arrivare ( so che a molti non piacciono, però sicuramente suoneranno meglio delle mie philips a 9 euro) E nel caso cosa mi consigliate di acquistare, quale modello di ibasso o quale fiio? Forse mi chiederete il budget, ma diciamo che ho risparmiato abbastanza (riuscirei a prendermi il fiio x5 a 387 euro su amazon) quindi in genere vorrei sapere un parere sulla qualità massima che si può raggiungere in base all'apparecchio che mi consigliate. Inoltre ho forse acquistato troppo in fretta le urbeats e in realtà avrei dovuto chiedervi oltre al dispositivo migliore, anche quali migliori cuffie da abbinare allo stesso dispositivo che mi consigliate, perciò adesso se un giorno mi farò fare un regalo quali cuffie in ear mi consigliereste? Come generi musicali, devo dire che ascolto molte cose: pop, pop punk, ,rock, metal, italo dance, musica elettronica e anche forse al 30% del totale musica di cantanti italiani.
Un ringraziamento a tutti e un saluto!
Un ringraziamento a tutti e un saluto!