è praticamente intonso ,usato pochissimo,per ora l'ho messo a far suonare delle vecchie infinity ref 62 mk2...tra qualche giorno lo inserisco nell'impianto principale e lo do in pasto alle bievvu!!
scalda come una stufa!!
Geronimo ha scritto:Attento a non alzare troppo il volume con le B&W o ti servirà un estintore
si ha un suono molto caldo e corposo.Massimo ha scritto:E' un ampli che ho avuto, suono molto caldo e suadente, troppo, dopo un po' quel suono mi ha scocciato e l'ho venduto.
Secondo me con le B&W non s'accoppia bene, nei picchi di basse impedenze i finali corrono seri rischi ed in queste condizioni non erogano corrente al meglio .
Però può essere che questi problemi li ho riscontrati con i miei vecchi diffusori e con i tuoi sia perfetto.
ok,chi me l'ha venduto lo faceva suonare con un cpd denon e delle heresyMassimo ha scritto:Quando hai trovato il diffusore che più ti piace ed all'ascolto ti soddisfa pienamente controlla bene la curva dell'impedenza, cerca di prenderlo con l'impedenza quanto più lineare possibile.
Massimo ha scritto:No, ma si è seduto e non sulla poltrona.
ascolterò i diffusori e poi guarderò l'andamento dei grafici dell'impedenza.Massimo ha scritto:Non saprei risponderti, io è un po' che me li progetto e costruisco da me.
In rete è facile cercare e trovare i grafici di un diffusore, ma per giudicare il suono ci vogliono le tue orecchie che nessuno potrà mai sostituire.
infatti cantavano a meravigliacarloc ha scritto:Anche con klipsch del vecchio proprietario vanno bene.
Altrimenti casse efficienti con carico da 8 ohm e vai tranquillo.
le heresy dovrebbero avere il minimo di 4,2 ohm a 150 hzMassimo ha scritto:Carlo è importante l'efficienza e l'impedenza del diffusore ma è altrettanto importante controllare tutta la curva dell'impedenza alle varie frequenze dove si controlla il picco minimo e massimo toccato dal diffusore.
sono particolari come diffusoriMassimo ha scritto:Le heresy le ho ascoltate e non incontrano ile mie preferenze, il basso rispetto alla grandezza dei Woofer è piccolino ed in alto sono carenti.
Questo sempre secondo il mio personale metro di giudizio.
carloc ha scritto:Mode Advertising ON
Dai che te ne vendo un paio con impedenza sempre superiore ai 6 ohm ed efficenza superiore ai 94db....peraltro molto raffinate...;)
Mode Advertising OFF
mc 73 ha scritto:
credo di aver capito quali intendi
troppo ingombranti ,le cerco piccole ,andranno in un piccolo appartamento di 45 mq
grazie comunque
e poi devo provarle nell'ambiente dove andranno a suonare ,in questo caso la cosa è fondamentale
carloc ha scritto:
Se vieni a prenderle te le faccio provare senza problemi.............
P.S.
Ingombrano quanto dei bookshelf con i supporti...;)
mc 73 ha scritto:
grazie x la disponibilità
probabilmente sarò costretto a disporre i diffusori in libreria o su mensola ,difficilmente riuscirò a piazzare uno stand o una torre da pavimento.
ora che ricordo i 45 mq comprendono anche le 2 terrazze esterne
è un buco
carloc ha scritto:
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Passa alle cuffie.....