Da Adelmo Dom Mar 15 2015, 19:48
Massimo ha scritto:Sono due tecnologie completamente diverse, è una questione di preferenze.
Il 125 ha un controllo elettronico per la regolazione precisa della velocità del piatto con l'aiuto dello stroboscopico.
Chiaramente se salta qualche componente dell'elettronica della regolazione non funziona niente, è fermo.
Non tutti i componenti sono reperibili, qualcuno non esiste più in commercio.
Forse mi son mantenuto bassino con la valutazione perché preferisco il 160.
Ciao,
Io ho un Thorens TD 160 del 1973. Semplice, solido, qualche remora per il braccio TP 16. Recentemente ho deciso di costruire un nuovo Plinth,, ricablato il braccio in continuo da fonorivelatore a Pre Fono.
Una macchina affidabile con il suo fascino.... ma i 125 sono generalmente quotati a prezzi molto superiori rispetto ai 160.
Il mio amico ha un Thorens TD 125 e ha avuto problemi all'elettronica, il motore rimaneva bloccato, ma fortunatamente ci sono buoni riparatori che lo hanno rimesso in funzione sostituendo, penso, un integrato, ma dopo 2 mesi.
Cordiali saluti
Adelmo