Da Ospite Ven Feb 13 2015, 23:09
Sergio carletti ha scritto:Scusate ma avrei bisogno di una vostra opinione;
Avendo sostituito completamente l'ottima del mio lettore CD krell,volevo sapere se ha bisogno del cosiddetto rodaggio oppure non cambierà nulla! Si sente già d'incanto ma vorrei sapere se potrà migliorare ancora!
non credo
poi dipende da cosa si intende per rodaggio, spesso confondiamo sensazione e percezione, all'inizio abbiamo delle sensazioni e ci rendiamo consapevoli di una risposta sensoriale che per noi audiofili è uditiva, ma troppo spesso ignoriamo che quello che rappresenta non è la realtà vera, poi finalmente elaboriamo una nuova conoscenza e prendiamo atto della realtà esterna che a partire dalla nostra esperienza, cultura, ricordo costituirà l'elaborazione del nuovo adattamento allo stimolo.
Ecco, il rodaggio spesso null'altro è che il tempo necessario al nostro cervello per elaborare e quindi percepire i nuovi stimoli e confrontarli con ciò che già conoscevamo.
Volendo potremmo anche spiegarci perché, i tanto amati da qualcuno, confronti in cieco non funzionano e anzi sono assai fuorvianti, ma meglio non allargarsi troppo
Lorenzo