RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Lun Feb 09, 2015 10:01 am
Ciao... ieri non ho usato molto il pc e con il cellulare in ricarica non ho visto niente.
Naturalmente ho il vinile dei Queen, preso al tempo dell'uscita (75 mi pare), sinceramente non ho mai riscontrato distorsioni, bisognerebbe capire se quello che il tuo amico sente sia davvero un problema di distorsione. Di questo album ho anche la versione hi-res in blu ray audio, oddio lo ho ascoltato si è no un paio di volte in quel formato, ma non ho notato niente di particolare.
Devo dire che Night at the opera è uno degli album che ho ascoltato di più in assoluto, per cui se anche avesse particolari difetti, ci avrei abbondantemente fatto il callo.
Il massimo che potrei fare, se mi mandi il file estratto dal cd, posso confrontarlo con il vinile (quando ho un po' di tempo).
Altra soluzione è, sempre con il file estratto testarlo con uno dei programmi (mi pare si chiami Tau Analyzer)che fa vedere dinamina e forma d'onda e quindi rilieva immediatamente se ci sia stata una sovrammodulazione nella registrazione.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.