Da stec74 Mar Gen 27 2015, 16:11
Drummer ha scritto:Buongiorno, ho acquistato da poco questo Dac che faccio suonare con soddisfazione con delle audio technica ad900x e delle beyerdynamic dt990 250ohm. In futuro vorrei acquistare delle hd800, secondo voi il piccolo Asus riesce a farle suonare a dovere? P.s.: ho la versione liscia...
Grazie a tutti.
E' che è difficile dare una risposta...
Stiamo parlando di un'azienda, la Asus, molto conosciuta per le sue componenti HW per computer che, seppur con una buona divisione audio, si presenta sul mercato con un prodotto dotato di amplificatore dedicato per cuffia. mmm...
Non metto in dubbio che possa far suonare bene delle dt990, tuttavia le HD800 sono un'altra storia.
Se leggi gli altri thread vedrai che fior di discussioni in merito al far suonare bene le HD800, tra le cuffie più difficili da pilotare nella sua categoria.
C'è chi sperimenta su elettroniche già in proprio possesso cambiando valvole e quant'altro per trovare il giusto setup, chi invece si affida a progettisti esperti per creare macchine ex-novo che ne siano in grado.
LE HD800 possono essere meravigliose se pilotate con sapienza, ma anche brutali e taglienti se non si trova l'abbinamento adatto, al limite dell'inascoltabile.
Con questo voglio dire che se devi comprare apposta le HD800 per farle suonare con una macchina nata da un'azienda non specializzata in questo settore, entry level nella sua categoria e principalmente orientata più verso il mondo informatico che non audiophilo non è una buona idea in assoluto. Magari fai in modo di provarle prima!
Se invece già sai che se non otterrai i risultati sperati potrai permetterti qualcosa di dedicato allora ci può stare!
In bocca al lupo e facci sapere come va! ;)