Mi potreste spiegare concretamente perchè un master ben fatto in digitale non può dare origine ad un buon vinile ?
O non è così ?
Grazie
Lorenzo
O non è così ?
Grazie
Lorenzo
petrus ha scritto:Mi potreste spiegare concretamente perchè un master ben fatto in digitale non può dare origine ad un buon vinile ?
O non è così ?
Grazie
Lorenzo
pluto ha scritto:Credo che la tua domanda derivi dalla mia osservazione nell'altro 3D.
makyo1974 ha scritto:Il senso e' una catena analogica registrazione mix e master in modo che tutto il processo sia analogico con relativi pregi e difetti , idem per il digitale il famoso discorso DDD etc etc... anche se io resto dell' idea che fondamentale sia una buona ripresa
alanford ha scritto:petrus ha scritto:Mi potreste spiegare concretamente perchè un master ben fatto in digitale non può dare origine ad un buon vinile ?
O non è così ?
Grazie
Lorenzo
un master digitale puo' dar origine ad un ottimo vinile come ad un vinile mediocre cosi' come un master analogico
il tipo di mastering non e' che un anello di una catena
petrus ha scritto:
parole sante
e allora perché tante remore se veniamo a sapere dell'origine digitale del master ?
Lorenzo
pepe57 ha scritto:
Personalmente tendo anche io ad usare l' LP quando il master è analogico. Con questo anche io trovo che ci sono anche buone registrazioni digitale trasferite su LP.
alanford ha scritto:petrus ha scritto:
parole sante
e allora perché tante remore se veniamo a sapere dell'origine digitale del master ?
Lorenzo
bah.....personalmente non do particolare peso al fatto che il master sia' analogico o digitale alta risoluzione semmai chi edita l'opera (casa discografica) chi ha curato il mastering, etc....
insomma quello che conta e' il risultato totale
petrus ha scritto:
Il problema temo, è che anche quando esistono i master analogici, comunque i dischi sono prodotti da copie digitali, perchè presumo nessuno voglia far viaggiare preziose bobine in giro per il mondo, molto più pratico un file scaricato via ftp su un server, i nuovi LP di Bolduc, mi pare di aver capito sono fatti così per l'appunto, quindi ? che facciamo ?
Lorenzo