chiedo ai possessori dell' MSB ( Analog o modello superiore ) come si comporta con i DSD
ho un dubbio ma solo l'intervento dei possessori può aiutarmi a capire.
grazie
ho un dubbio ma solo l'intervento dei possessori può aiutarmi a capire.
grazie
Sì: mi farebbe piacere organizzare un incontro con un po' di ascolti. Al momento, salvo imprevisti meteo (neve, nebbiun, ecc.) e/o lavorativi, penserei di partecipare alla cena del 28 e, lì, potremmo ipotizzare una data. Se ti andasse, si potrebbe organizzare anche prima della cena.pluto ha scritto:Enzo, premesso che prima o poi dovremmo organizzare un ascolto vista la vicinanza regionale, volevo chiederti
ma tralasciando i files PCM etc, se prendi una traccia ISO estratta da un SACD, trovi differenze nel leggerla via software (non so cosa usi, tipo Audirvana o altro) rispetto alla lettura Hardware dell'MSB?
E sì, perché i "motori" (le unità di conversione) non sono sigma-delta (monobit) come la maggior parte dei dacs in commercio ma ladder multibit.Giordy60 ha scritto:Enzo, riporto qui un tuo intervento
"" Sì: il player è collegato al dac tramite I2S in modo da funzionare come slave del dac ed usare lo stesso clock.
Comunque, tempo fa, con un amico, avevamo provato il BD dell'Hoff Ensamble, dove i pcm sono 192 kHz/24 bit e la lettura del display era coerente.
Comunque, non mi preoccuperei: a parità di bitrate, se dsd e pcm sono entrambi tratti dalla stessa sorgente e non derivati uno dall'altro come in questo caso, non penso ci siano motivi per ritenere un formato superiore all'altro.
Poco fa ho fatto un confronto tra files dsd64 e pcm 192/24 scaricati da www.2l.no/hires e la leggera superiorità del pcm, peraltro a me percepibile neppure in tutti i files, mi pareva dovuta solo al bitrate maggiore. ""
lo sai perché noti ( a volte ) questa leggera superiorità del PCM ?
( vediamo se nel frattempo rispondono dalla direzione tecnica di MSB a cui ho scritto una mail )