Da Roby65 Ven Mar 19 2010, 16:25
matley ha scritto: Roby65 ha scritto: aircooled ha scritto: Roby65 ha scritto: aircooled ha scritto:grandi diffusori, ma devi amplificarli, il valore sta attorno al 50% del listino (con sta crisi anche di meno)
se decidi di prenderle e non vuoi svenarti con l'amplificazione ho ancora il trittico con cui pilotavo le mie 800D
Ciao Air e grazie per la celere risposta!
A prescindere dalla tua amplificazione che non ricordo qual'è, ed in base alla tua esperienza, quali potrebbero essere le amplificazioni "adatte"?
Inoltre, ritieni che nella serie 800 ci siano diffusori migliori della 801D?
Per esempio, di recente, ho ascoltato una coppia di 803D amplificate con vari ampli di valore e sinceramente mi hanno deluso parecchio...a confronto con le Vienna B. Baby le 803D sembravano due grammofoni!!!
Insomma la 801D è una serie riuscita oppure, vista la spesa da affrontare, è meglio orientarsi su altro?
le amplificazioni adatte sono tutte quelle che hanno un poco di W veri da spararci dentro, il resto dipende da quanta qualità vuoi, la 800 non ha nulla a che vedere con la 801 non sono neppure parenti a cominciare dal basso, ma oltre non posso e non voglio andare, dico solo che nel nuovo catalogo le 801 non ci sono, le 803D....dovrei tacere per non fare male, ma so stronso e lo dico uguale, quelle non sono grammofoni, sono semplicemente nate rotte, le Vienna vantano una sezione medioalti da brivido, nel tuo caso consiglierei uno dei migliori diffusori al mondo per quel prezzo e molto (molto molto) oltre .......le GRAND, spendi meno e godi da paura, per l'ampli sono già in comflitto di interessi quindi taccio, per i cavi di potenza idem, ma se vuoi prova a chiedere a matley che ha ascoltato
Da quello che dici mi sembra che dovrei abbandonare l'idea delle 801.
Allora....Matley!!!!!!!
Dai parla! Raccontami tutti i dettagli...anche in privato se preferisci!
privato?
ma quì siamo già in privato....
NON ti sei accorto che ci sono centinaia di persone che guardano....e nessuno dice mai
niente.... + privato di così...
Sò come i Gufi...cantà un cantano...ma stanno tanto
Attenti...
allora le 803d ...stendiamo un velo pietoso...
le 802d ...ce-lo quindi...
Le 800d bellissime casse ma molto difficili da pilotare....( se ci fosse sempre Pavel direbbe CHE SONO
AIRPLAIN)..
le 801
Per Le Vienna...Roby abbiamo fatto un'inciucio con Air...e dovremmo averle al + presto su questo forum...
(oltre che nella mia stanza) Sono davvero interessanti IO ho sentito le baby....ma se tanto mi da tanto...le Grand devono essere MERAVIGLIOSE...(sperem)
dovrò provare anche le MANGIAPANNI nuove le 1.7 ma haimè solo prima dell'estate non ho possibilità di ascoltarle.
I cavi?
Ciofeche...vanno solo con elettroniche
AA quindi...
In realtà le B&W che mi hanno sempre intrigato (oltre alle 805s e 805 Signature che posseggo) sono proprio le 802D, ma ho chiesto per le 801 perchè non le ho mai sentite e sono quelle che al momento ci sono in vendita nella mia zona......ma leggendovi ci ho messo una croce sopra...!!!
Chissà come suona la nuova serie 800...!
Anche io ho sentito le "piccole" Vienna e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Il problema è che non le ho sentite nel mio ambiente e quindi è quasi come non averle provate.
Anche io penso che le Grand debbano essere ottimi diffusori.
Poco tempo fa, sempre nello stesso negozio, ho sentito le Vienna Mozart pilotate dal Verdi 100 (che ho portato io) ed erano molto piacevoli tranne in gamma bassa.
....Quindi, se i cavi vanno solo con le elettroniche AA, vuol dire che avete provato con quelle (ma và!!!), ma con quale esattamente?
Quale pensi sia l'amplificazione AA che và meglio con le Vienna Grand?
Saluti.
Roby65