Ciao a tutti mi presento: chiamo Marco e sono di Genova, scusate ma mi presento subito con un problemino al giradischi spero qualcuno di voi possa darmi un aiutino..
Mi è stato regalato un Pro-Ject RPM5 usato, l'ho portato nel negozio più competente della mia città per sostituire la puntina (Grado red) e regolarlo.
Funziona ma non mi soddisfa pienamente: ho notato inoltre che quando il braccio è appoggiato al sistema per sollevarlo nella parte più esterna del disco (dove si comincia la riproduzione diciamo) ..tende a muoversi verso l'esterno fino ad andare ad appoggiarsi al supporto dove andrebbe posizionato quando il giradischi è fermo. Tutto il supporto del braccio "ruota" se forzato con la mano e non riesco a trovare la posizione migliore. Inoltre a paragone col mio "vecchio" Pro-Ject Debut3 + Ortofon Om5E mi restituisce una qualità audio leggermente più bassa in potenza di uscita dalla testina.
L'antiskating è impostato correttamente e anche l'azimuth mi sembra ok... temo che il problema sia dovuto al sollevatore del braccio in quanto il "gommino" finisce e il braccio cade sulla parte metallica del sollevatore. Ho visto che ha una vite è possibile regolarlo?
gRazie a tutti e complimenti per il bel forum.