In questo momento:
...speriamo.
carloc ha scritto:
montanari ha scritto:http://www.theguardian.com/music/video/2014/dec/10/jon-hopkins-breath-this-air-asleep-version-live-music-session-video
bellissimo
scusate la qualità
RockOnlyRare ha scritto:
PS l'album roma capoccia non è tra quelli che mi porterei nell'isola deserta, ma piace parecchio pure a me, ce l'ho pure in vinile !!
archigius ha scritto:
In effetti la musica italiana è un po' bistrattata in questo forum (ed anche in altri).
madmax ha scritto:
Ricordano molto i migliori Lynyrd Skynyrd e anche qualcosa della Allman Brothers Band ....insomma rock americano purosangue decisamente godibile
Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6
pluto ha scritto:Evvai..vediamo un pò che ha combinato questa volta con l'orchestra
pluto ha scritto:Monty
premesso che ognuno di noi ha certamente gusti diversi e sono sacri, il disco va capito un pochino a mio avviso
a) dubito che lui sia uno da ritmi alti, sia x lo strumento che suona (un liuto arabo) sia x la musica che compone
b) è un disco sulla primavera araba e sugli sconvolgimenti del mondo a lui familiare. La foto è una strada di Tunisi con un ragazzo che scappa dopo un'esplosione (o nebbia?) Boh
c) è un disco pervaso di nostalgia come da titolo. Souvenance en francais significa rimembranza, ricordo etc
Lui stesso nel disco dichiara di non essere stato in grado di comporre e suonare x un bel pezzo. Non c'è gioia ma dolore, amarezza
E' un disco introverso, quasi catartico
Dico questo proprio x far capire che le aspettative non potevano essere da Samba Carioca. Non era quello che voleva lui.
Personalmente ero terrorizzato dall'uso dell'orchestra essendo uno più a suo agio nei piccoli ensembles, invece trovo che sia molto contenuto e molto poco invasivo.
Perlomeno, la vedo un pò così. Poi ci sta che a te o ad altri piacciano più altri suoi dischi. Sicuramente non ci litigheremo x così poco
madmax ha scritto:
Ricordano molto i migliori Lynyrd Skynyrd e anche qualcosa della Allman Brothers Band ....insomma rock americano purosangue decisamente godibile
Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6