daniele86 ha scritto:
Dopo due mesi di ascolti cosa ne pensi del suono delle lcd2f?
Io al momento ho delle he500, niente da dire sulla qualità del suono, le preferisco ad esempio alle HD800, che trovo troppo fredde e "analitiche".
Le adoro letteralmente, ne sono innamorato. Confermo tutto quanto ho scritto in precedenza, con la differenza che l'estremo alto ha subito col rodaggio un lieve addolcimento.
daniele86 ha scritto:
Puoi scrivere un paio di righe sul confronto tra le hd800 e lcd2f? o se le hai provate anche in confronto alle he500..?
Una cosa che non sopporto delle hifiman è la loro ergonomia, non tanto per il peso, ma mi risultano molto scomode.. credo sia dovuto ai loro pad. Mi sembra di aver capito che le Audeze sono infinitamente più comode o sbaglio?
E' quasi impossibile fare un confronto con le HD800, tanto sono diverse le due cuffie. Non so se hai mai ascoltato le Koss KSC-75, ecco, le Audeze sono una Koss alla massima potenza. Il suono è caldo, cremoso, se vuoi dagli spigoli leggermente smussati, ha una gamma media suadente e molto coinvolgente nell'ascolto, in particolar modo delle voci, un basso potente, ben presente e controllato, il medio-alto leggermente addolcito, l'alto ben presente ma mai fastidioso. Il coinvolgimento che offre questa cuffia, con qualsiasi cosa riproduca, non l'ho ritrovato in nessun'altra.
La HD800 è più chirurgica, precisa, su tutte le gamme di frequenza, ha un headstage imparagonabile con qualsiasi altra cuffia (K1000 esclusa), ma alla lunga mi è sembrato di ascoltare troppo l'incisione e poco la musica. Non conosco la HE500, ma provai la HE-5LE che credo fosse il modello precedente alla 500 ed era molto meno precisa della LCD-2F.
Capitolo comfort: la LCD è indubbiamente pesante, i 600 grammi si fanno sentire, ma i materiali morbidi e la forma avvolgente, benchè enorme, non mi provocano fastidi eccessivi entro le 2-3 ore di ascolto. Al confronto, il fit della HE-5LE lasciava molto a desiderare.
Ultima modifica di archigius il Dom Gen 04 2015, 15:03 - modificato 3 volte.