Comprare Audeze in Italia o in America (con relativa dogana)?
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Salve a tutti. Sono attirato dalle Audeze LCD-XC e volevo sapere se secondo voi è meglio prenderle direttamente in Amerirca dalla casa madre (costo spedite circa 1550 euro) oppure se comprarle in uno store Italiano o Europeo (e se sì, quale). Non parlo solo di un problema di prezzo (in teoria di dogana si dovrebbe pagare 200/300 euro) ma anche di assistenza e supporto. Qualcuno ha esperienza e/o sa suggerirmi un negozio valido per un eventuale acquisto a Roma con possibilità di provare il prodotto? Grazie!
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 43
http://www.audeze.com/dealers/Europe/Italy
Rivenditore ufficiale Audeze Italia
Rivenditore ufficiale Audeze Italia
_________________
"le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
------------------------------------------------------
Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 55
Località : Italia
In Italia c'è in solo distributore ufficiale, io lo contatterei senza esitazione ed acquisterei da Lui per cifre del genere è un garanzia solida ITALIANA
_________________
La musica se è bella NON HA GENERE
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Grazie! Ho mandato una email al rivenditore ufficiale lunedì scorso e ad oggi non mi ha risposto. Ho provato a contattarlo 2 volte per telefono per informazioni senza successo (a dir la verità in orario serale o durante l'ora di pranzo, quando cioè sono libero). Riproverò, ma non sono sicuro che venda direttamente al privato.
Qualcuno che ha esperienza di acquisto mi può dare il suo parere? Siete riusciti a comprare direttamente da Audio Natali?
Qualcuno che ha esperienza di acquisto mi può dare il suo parere? Siete riusciti a comprare direttamente da Audio Natali?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 55
Località : Italia
VitOne ha scritto:Grazie! Ho mandato una email al rivenditore ufficiale lunedì scorso e ad oggi non mi ha risposto. Ho provato a contattarlo 2 volte per telefono per informazioni senza successo (a dir la verità in orario serale o durante l'ora di pranzo, quando cioè sono libero). Riproverò, ma non sono sicuro che venda direttamente al privato.
Qualcuno che ha esperienza di acquisto mi può dare il suo parere? Siete riusciti a comprare direttamente da Audio Natali?
Ecco questo già è un comportamento che da un distributore ufficiale a me non piace per nulla e fa girare molto i maroni e lo fanno spesso nel settore hiFi, se mettete una Mail sul sito perchè NON rispondete (lo dico in generale) ?
Io le mie Audezè lo ho acquistato dal vecchio distributore, ProAudio Italia, e sinceramente sempre avute risposte immediate e disponibilità ai massimi livelli
Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Nov 09 2014, 20:31 - modificato 1 volta.
_________________
La musica se è bella NON HA GENERE
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Purtroppo l'indrizzo @hotmail.com finisce spesso nella casella della posta indesiderata. Li proverò a ricontattare domani per telefono in orario più consono.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
Ma prima di parlare x sentito dire e sparare critiche ad minchiam, benedetti figlioli....
Marco natali e'uno dei migliori importatori italiani. Gli ho telefonato la scorsa settimana, ho preso appuntamento x venerdì ed insieme ad un amico siamo andati a provarle tutte.
Le ha aperte di fronte a noi e fatte provare come volevamo
E x inciso, mi ha fatto un prezzo migliore di quello che tu pagheresti in usa. Probabilmente ho avuto un ottimo prezzo xche sono un buon cliente, ma credo che ad altri non farebbe molto di più.
Non ultimo avresti l'assistenza ufficiale.
Poi mandate pure tutte le mail che volete.
Chiama Marco Natali. Dammi retta.
Marco natali e'uno dei migliori importatori italiani. Gli ho telefonato la scorsa settimana, ho preso appuntamento x venerdì ed insieme ad un amico siamo andati a provarle tutte.
Le ha aperte di fronte a noi e fatte provare come volevamo
E x inciso, mi ha fatto un prezzo migliore di quello che tu pagheresti in usa. Probabilmente ho avuto un ottimo prezzo xche sono un buon cliente, ma credo che ad altri non farebbe molto di più.
Non ultimo avresti l'assistenza ufficiale.
Poi mandate pure tutte le mail che volete.
Chiama Marco Natali. Dammi retta.
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Grazie! Non mancherò di chiamarlo domani! Vi farò sapere!
Fran Cesco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 350
Data d'iscrizione : 17.02.13
Fatalità, le lcd3 mi sono appena tornate da una riparazione: circa 1 mese e mezzo fa mi è partito il pad destro! Con panico e raccapriccio ho mandato una mail ad Audio Natali per sapere il da farsi dato che ho comprato le cuffie su headfi da un privato.
Con grande cortesia e rapidità la audio natali mi ha informato che a mia insaputa le cuffie erano ancora in garanzia: io ho solo dovuto spedirgliele e pagare un rimborso spese di 160 euro. Adesso da un paio di giorni ho le cuffie su cui il pad è stato sostituito con uno analogo (non fazer): in effetti non trovo nessuno squilibrio fra il pad sostituito e quello precedente.
Le cuffie mi sono tornate perfette, ed io ho tirato un bel sospiro di sollievo dato che, vista la fonte dell'acquisto, mi aspettavo una riparazione ben piu dolorosa o un maggiore disinteresse da parte di un rivenditore del quale non ero cliente.
Se quello che ti blocca in Italia è l'assistenza, la mia esperienza dovrebbe metterti tranquillo. Poi le telefonate perse sono episodi che possono capitare a tutti, immagino. Io ho comunicato con loro solo via mail e, ripeto, ho tirato un bel sospiro di sollievo di fronte a quello che immaginavo diventasse un bagno di sangue economico.
La tempistica non è stata rapida ma va tenuto conto che le cuffie si sono rifatte un bel viaggetto in america e ritorno!
Volevo fare un post specifico anche per ringraziamento pubblico ad A.N. ma mi aggancio a questo thread che pare fatto apposta!
Con grande cortesia e rapidità la audio natali mi ha informato che a mia insaputa le cuffie erano ancora in garanzia: io ho solo dovuto spedirgliele e pagare un rimborso spese di 160 euro. Adesso da un paio di giorni ho le cuffie su cui il pad è stato sostituito con uno analogo (non fazer): in effetti non trovo nessuno squilibrio fra il pad sostituito e quello precedente.
Le cuffie mi sono tornate perfette, ed io ho tirato un bel sospiro di sollievo dato che, vista la fonte dell'acquisto, mi aspettavo una riparazione ben piu dolorosa o un maggiore disinteresse da parte di un rivenditore del quale non ero cliente.
Se quello che ti blocca in Italia è l'assistenza, la mia esperienza dovrebbe metterti tranquillo. Poi le telefonate perse sono episodi che possono capitare a tutti, immagino. Io ho comunicato con loro solo via mail e, ripeto, ho tirato un bel sospiro di sollievo di fronte a quello che immaginavo diventasse un bagno di sangue economico.
La tempistica non è stata rapida ma va tenuto conto che le cuffie si sono rifatte un bel viaggetto in america e ritorno!
Volevo fare un post specifico anche per ringraziamento pubblico ad A.N. ma mi aggancio a questo thread che pare fatto apposta!
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 60
Località : viterbo
io ho acquistato la mia lcd3 qui.. http://audiomagic.eu/headphones/headphones/126-audeze/ se contrattate vi possono fare un'ulteriore sconto.velocissimi,onesti e davvero professionali.spedizione gratuita in 2 giorni.li consiglio. la lcd xc viene al cambio attuale 1525 euro ma secondo me la prendi a meno.la garanzia è ufficiale europea quindi non devi preoccuparti di nulla.
_________________
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Grazie molte a tutti per i preziosi consigli. Vi farò sapere!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 55
Località : Italia
pluto ha scritto:Ma prima di parlare x sentito dire e sparare critiche ad minchiam, benedetti figlioli....
Marco natali e'uno dei migliori importatori italiani. Gli ho telefonato la scorsa settimana, ho preso appuntamento x venerdì ed insieme ad un amico siamo andati a provarle tutte.
Le ha aperte di fronte a noi e fatte provare come volevamo
E x inciso, mi ha fatto un prezzo migliore di quello che tu pagheresti in usa. Probabilmente ho avuto un ottimo prezzo xche sono un buon cliente, ma credo che ad altri non farebbe molto di più.
Non ultimo avresti l'assistenza ufficiale.
Poi mandate pure tutte le mail che volete.
Chiama Marco Natali. Dammi retta.
Pluto io non ho fatto alcun nome, erano considerazioni in generale sui distributori Italiani, perché a me è capitato quasi sempre solamente con distributori Italiani, che questi hanno il vizio di mettere mail su mail sui vari siti ma poi di non rispondere, Voi dite pure quello che volete che è meglio telefonare ma se mi metti un contatto sul sito io penso, credo, spero che qualcuno poi risponda
Ripeto non ce l'ho con nessuno in particolare mi sono solo collegato al post e leggendolo quello si capisce
_________________
La musica se è bella NON HA GENERE
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 60
Località : viterbo
credo che le spese di spedizione inerenti a qualsiasi oggetto in garanzia siano da addebitare all'utilizzatore finale..a me è successo svariate volte di mandare oggetti in garanzia in varie parti nel mondo,non solo in italia, e di dover pagare la spedizione.il ritorno invece è a carico dell'assistenza.
_________________
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
Data d'iscrizione : 10.12.12
Località : friuli udine e dintorni
assolutamente no...le spese di spedizione x un oggetto da riparare in garanzia ,sono a carico del venditore /distributore.mauro16164 ha scritto:credo che le spese di spedizione inerenti a qualsiasi oggetto in garanzia siano da addebitare all'utilizzatore finale..a me è successo svariate volte di mandare oggetti in garanzia in varie parti nel mondo,non solo in italia, e di dover pagare la spedizione.il ritorno invece è a carico dell'assistenza.
con audiogamma e suono e comunicazione non ho mai dovuto pagare niente
_________________
saluti Michele
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 60
Località : viterbo
la cosa è complessa e non esiste,a quanto sembra,una normativa specifica.. http://www.01net.it/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_138884,00.html
_________________
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
Scusate se intervengo
1) Natali è uno dei big della ns hifi. X chi non abita troppo distante da lui, la possibilità di poterle ascoltare e confrontare con gli altri modelli mi sembra impagabile. Tenete presente che Marco ha a disposizione parecchia robetta x farle cantare. A noi ha messo su l'ampli/Dac della Mcintosh
2) Io vengo da una generazione che usava più il telefono ed i contatti personali di quanto si faccia oggi, dove si vive di mail e computer. In questi casi non so se le mail siano un bene. Qualche piccola telefonata, un appuntamento etc mi sembrano ancora un mezzo migliore che non una mail generica, che non si sa mai se è arrivata, se è stata letta etc etc e ci sta pure che non si sappia neanche scriverle a volte.
3) Prescindendo da Natali, e la cosa vale x ogni marchio, se l'acquisto in termini di prezzo non è penalizzante, io comprerei sempre dall'importatore italiano. Anzi comprerei da lui anche se costasse un paio di centoni in più. Far provare la merce, l'assistenza durante vendita e assistenza post, mi sembrano un plus enorme ed è giusto che si paghino questi servizi.
4)Normalmente è pratica comune pagare il trasporto di invio merce. Ed è una cortesia x la casa che ripara, rispedire la merce a suo carico. Quindi Alexis, non ti stupire troppo.
Inoltre tu sei capitato nel cambio di importatore e ciò aggrava sempre la situazione.
Sapessi a quante guerre ho assistito in questi casi, della serie che il nuovo non accettava il danno su un prodotto da lui non venduto e rimandava al vecchio. E parliamo di casse da un centello.....non di una cuffia da 1500 euro
1) Natali è uno dei big della ns hifi. X chi non abita troppo distante da lui, la possibilità di poterle ascoltare e confrontare con gli altri modelli mi sembra impagabile. Tenete presente che Marco ha a disposizione parecchia robetta x farle cantare. A noi ha messo su l'ampli/Dac della Mcintosh
2) Io vengo da una generazione che usava più il telefono ed i contatti personali di quanto si faccia oggi, dove si vive di mail e computer. In questi casi non so se le mail siano un bene. Qualche piccola telefonata, un appuntamento etc mi sembrano ancora un mezzo migliore che non una mail generica, che non si sa mai se è arrivata, se è stata letta etc etc e ci sta pure che non si sappia neanche scriverle a volte.
3) Prescindendo da Natali, e la cosa vale x ogni marchio, se l'acquisto in termini di prezzo non è penalizzante, io comprerei sempre dall'importatore italiano. Anzi comprerei da lui anche se costasse un paio di centoni in più. Far provare la merce, l'assistenza durante vendita e assistenza post, mi sembrano un plus enorme ed è giusto che si paghino questi servizi.
4)Normalmente è pratica comune pagare il trasporto di invio merce. Ed è una cortesia x la casa che ripara, rispedire la merce a suo carico. Quindi Alexis, non ti stupire troppo.
Inoltre tu sei capitato nel cambio di importatore e ciò aggrava sempre la situazione.
Sapessi a quante guerre ho assistito in questi casi, della serie che il nuovo non accettava il danno su un prodotto da lui non venduto e rimandava al vecchio. E parliamo di casse da un centello.....non di una cuffia da 1500 euro
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
Data d'iscrizione : 10.12.12
Località : friuli udine e dintorni
160€ di spedizione x una riparazione in garanzia..sono una cosa assurda...non esistemauro16164 ha scritto:la cosa è complessa e non esiste,a quanto sembra,una normativa specifica.. http://www.01net.it/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_138884,00.html
_________________
saluti Michele
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
Data d'iscrizione : 10.12.12
Località : friuli udine e dintorni
ci può stare il fatto di pagare la spedizione fino al tuo rivenditore...ma le altre spese ( rientro in usa ...ecc) non possono accollarle al cliente...questo non è legale!!!Mr.Alexis ha scritto:Mauro ha ragione,non esiste purtroppo una normativa specifica.....
Io la penso così,per tutelare un cliente che spende 2.000€ per una cuffia ( non 1.500€ Gian ) bisogna accettare "gioie e dolori" .....visto che è un problema non insolito quello dei trasduttori della 3 la Audeze,che vi ricordo richiede tassativamente il rientro in patria delle cuffie,è la prima che deve assumersi l'onere delle spese di spedizione,punto....poi viene il distributore,altrimenti amici miei è necessario riscrivere il significato della parola "garanzia".....
_________________
saluti Michele
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
Mr.Alexis ha scritto:Mauro ha ragione,non esiste purtroppo una normativa specifica.....
Io la penso così,per tutelare un cliente che spende 2.000€ per una cuffia ( non 1.500€ Gian ) bisogna accettare "gioie e dolori" .....visto che è un problema non insolito quello dei trasduttori della 3 la Audeze,che vi ricordo richiede tassativamente il rientro in patria delle cuffie,è la prima che deve assumersi l'onere delle spese di spedizione,punto....poi viene il distributore,altrimenti amici miei è necessario riscrivere il significato della parola "garanzia".....
Ma purtroppo proprio xchè non esiste una normativa così univoca... inoltre non dimentichiamo che la situazione è ancora più confusa da dove si compra (negozio, rete etc)
Personalmente sono d'accordo con te, specie se il difetto è un "vizio" conosciuto del prodotto (ma in questo caso bisogna pure tirare le orecchie alla Audeze casa madre); però la scarsa trasparenza della ns normativa, non aiuta a fare chiarezza
Comunque alla fine della storia, un buon importatore di provata serietà, "normalmente" è una garanzia ulteriore.
Poi fate vobis
Fran Cesco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 350
Data d'iscrizione : 17.02.13
Mah, io da buon italiano non so e non mi sono neanche messo a cercare le norme relative: considerato, appunto, che non ero nemmeno cliente della A.N. mi sono fatto andare bene 160 euro che è il costo di spedizione "solo andata" che ho sostenuto all'acquisto da privato USA, ciò vuol dire che il ritorno lo ha pagato la audeze.
Ripeto, non so come vanno queste cose usulamente ma a me è parso un ottimo compromesso e non ho trovato motivo nè di contrattare prima nè di lamentarmi poi.
Ripeto, non so come vanno queste cose usulamente ma a me è parso un ottimo compromesso e non ho trovato motivo nè di contrattare prima nè di lamentarmi poi.
VitOne- Member
- Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.05.12
Grazie nuovamente a tutti per le considerazioni. Parlerò con un paio di amici avvocati che si occupano di garanzia e diritti dei consumatori e cercherò di capire.
L'idea di pagare di più per provare il prodotto è perfettamente sensata. Spero di potermi organizzare per andare da Audio Natali prossimamente, dato che ne parlate cosi bene. Purtroppo il lunedì il negozio è chiuso e quindi dovrò richiamare domani.
L'idea di pagare di più per provare il prodotto è perfettamente sensata. Spero di potermi organizzare per andare da Audio Natali prossimamente, dato che ne parlate cosi bene. Purtroppo il lunedì il negozio è chiuso e quindi dovrò richiamare domani.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
Fran Cesco ha scritto:Mah, io da buon italiano non so e non mi sono neanche messo a cercare le norme relative: considerato, appunto, che non ero nemmeno cliente della A.N. mi sono fatto andare bene 160 euro che è il costo di spedizione "solo andata" che ho sostenuto all'acquisto da privato USA, ciò vuol dire che il ritorno lo ha pagato la audeze.
Ripeto, non so come vanno queste cose usulamente ma a me è parso un ottimo compromesso e non ho trovato motivo nè di contrattare prima nè di lamentarmi poi.
E trovo che tu abbia fatto molto bene
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 53
Località : Castellammare di Stabia
Tra l'altro il cambio €uro / $ è molto sconveniente in questo momento.
Il precedente distributori, non faceva sconti, le mie X e Xc sono state acquistate a prezzo pieno , ma se come dice il cagnaccio Audio Natali pratica degli sconticini, perchè non suonare al citofono?
Poi non so perchè si tirano in ballo avvocati e codici civili, ma se una cuffia si guasta, la spedizione è a carico del cliente, almeno fino al distributore, italiano in questo caso, dal distributore in poi, è un problema del distributore e della casa madre, è insensato far pagare spese per mandare una cuffia guasta in America, che si trovassero un aggiustacuffie in Italia, come ha fatto Stax per esempio,o in Europa,come Shure che ha un centro assistenza in Olanda, non è cosi difficile, di cuffie ne hanno vendute un bel po'.
Il precedente distributori, non faceva sconti, le mie X e Xc sono state acquistate a prezzo pieno , ma se come dice il cagnaccio Audio Natali pratica degli sconticini, perchè non suonare al citofono?
Poi non so perchè si tirano in ballo avvocati e codici civili, ma se una cuffia si guasta, la spedizione è a carico del cliente, almeno fino al distributore, italiano in questo caso, dal distributore in poi, è un problema del distributore e della casa madre, è insensato far pagare spese per mandare una cuffia guasta in America, che si trovassero un aggiustacuffie in Italia, come ha fatto Stax per esempio,o in Europa,come Shure che ha un centro assistenza in Olanda, non è cosi difficile, di cuffie ne hanno vendute un bel po'.
_________________
Enjoy your head!