Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20

pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20 Empty Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20

Messaggio Da pepe57 Sab Nov 08 2014, 13:08

Bellissimo.
    Programma dedicato alla Spagna (sponsorizzato dal Consolato Generale di Spagna a Milano).
    Conduzione che mi è molto piaciuta. L' orchestra Verdi condotta con una sicurezza ed un piglio entusiasmante dalla Zhang Xian.
    Sicuramente la preparazione è stata molto accurata perché l' orchestra si muoveva con l' armonia e la precisione di uno strumento di misura mi ha ricordato parecchio le grandi orchestre del nord Europa.
    L' interpretazione mi è molto piaciuta, un "tocco" di "Sagra Stravinskyana"  nell' ultima parte del "Capriccio" che mi ha affascinato. Una sottolineatura degli ottoni nel "Concerto di Rodrigo" che hanno, dato una lieve coloritura che ho apprezzato per l' equilibrio fra interpretazione e rispetto della partitura.
    Alla chitarra Miloš Karadaglić  che si è dimostrato capace di "intimizzare" la sala trasportandoci prima nelle terre spagnole ed i suoi momenti di calma e colore  con il "Concerto" e poi sulla spiaggia  con la brezza che viene dal mare (del brano di Domeniconi).
    Tutto perfetto? Naturalmente no. Un paio di "pizzicate" durante il Concerto/la Suite da parte della chitarra.
    Alla fine del concerto c'è stata una meritatissimo ovazione e ci è stato, naturalmente,  concesso il bis della parte finale del Boléro. applausi  applausi  applausi
    Una serata davvero magnifica (terminata come al solito con le gambe sotto il tavolo) in compagnia di tanti amici ed una soddisfazione totale per l' evento cui abbiamo assistito.
    Embarassed  Embarassed  Embarassed

Il programma:
    Il cappello a tre punte (suite n2) di Manuel De Falla
    Concerto di Aranjuez di Joaquin Rodrigo per chitarra ed orchestra
    Suite per chitarra sola op. 19 Koyunbaba di Carlo Domeniconi
    Capriccio Espanol op34, Nikolaj Rimsky-Korsakov
    Boléro per orchestra, Maurice Ravel

Embarassed  Embarassed

Banzai Milano
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 356

Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20 Empty Re: Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20

Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Nov 10 2014, 09:23

Condordo. Unico momento di sbandamento, nel Bolero, dove le trombe sono entrate in leggero ritardo. Ma il gesto risoluto del direttore ha riportato il tutto nella normalitá. Certo che il Bolero dal vivo è ipnotico ed anche esaltante. E prossimamente, Prima di Mahler e Quinta di Beethoven, Also sprach Zarathustra, i Tiri Burloni di Till Eulenspiegel, Carmina Burana, Whest Side Story, Ouverture Cubana e tanto altro ancora. Per info consultate il sito de La Verdi. I biglietti si possono comprare anche all'interno della stazione di Cadorna, tutti i giorni dalle 10 alle 18; oppure online.
    Domenico

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20 Empty Re: Concerto all' Auditorium ieri 7 Novembre ore 20

Messaggio Da pluto Lun Nov 10 2014, 09:33

E del concerto di stasera di Tchaikovsky che mi dite lazzaroni?

Concerto x violino e 6a

Un saluto ad entrambi
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 356

Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Nov 10 2014, 09:40

Stasera niente. Al massimo musica in casa anche se penso sia piu no che si. Non so a che ora uscirò da studio perche non sono ancora uscito da casa. Stiamo rifacendo il tetto del palazzo e io che abito all'ultimo piano, ho acqua che entra dai soffitti di bagno e camera piccola. Sino a che non sistemano i teli e non sono venuti gli operai a verificare l'entitá del problema, non posso uscire. Quindi staser uscirò da studio parecchio tardi.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 03:36